Il cane mi ha mangiato il compito!

Mia figlia è all’artistico, e sta capitando spesso che le servano stampe a colori, che ovviamente ci vengono chieste la sera tardi per la mattina dopo: e noi a casa abbiamo una laser in bianco e nero, dopo varie tristi esperienze con le stampanti (a colori) a getto di inchiostro. D’impulso ho così deciso di provare a comprare una stampante laser a colori: c’era un’offerta di una Brother su Amazon Marketplace a un ottimo prezzo, quasi il 40% di sconto sul listino. Faccio l’ordine l’8 gennaio, il 9 il pacco lascia la struttura di partenza… poi nulla. Passa la data teorica di consegna (15-20 gennaio): nulla. Ma quando dico “nulla” intendo che il sito delle poste afferma che non esiste qual numero di tracciamento.

Il 23 gennaio (quindi due settimane dopo l’ordine) scrivo: «se dopo due settimane Poste Italiane non ha ancora messo un tracciamento online, la stampante non è mai arrivata loro.» Risposta (dopo tre minuti): «Buonasera, mi scuso in anticipo, ma purtroppo dopo il ritiro da parte di SDA , lo stesso corriere ha avuto un brutto incidente con il suo furgone riportando oltre al danneggiamento del materiale che trasportava (la mia spedizione prevedeva 16 colli) il ferimento grave del corriere stesso. Quindi ho dovuto riordinare il materiale che mi sarà consegnato la prossima settimana. La consegna è prevista tra per il fine settimana prossimo presso il suo indirizzo. Se invece non vuole più la spedizione me lo comunichi e le emetterò il rimborso completo o in alternativa lunedì mi arriva la brother DCPL3760CDW con unica differenza che ha in più il fax . In attesa di riscontro cordiali saluti». Il dialogo continua con me che scrivo «della funzione fax non me ne faccio nulla. Aspetterò ancora una settimana. Quello che non capisco è perché, visto che sapeva che il materiale era stato danneggiato, non ha inviato una comunicazione al riguardo.» e il venditore che risponde «Purtroppo ci sono state dinamiche traumatiche famigliari che non mi hanno fatto passare in secondo piano l’avvisare i vari clienti . Mi dispiace». Un’oretta dopo mi arriva un messaggio da Amazon che dice che è partita la procedura di rimborso. (No, il vendor non è della Campania, malfidenti che non siete altro.)

Io sono pronto ad accettare molte cose, ma non di essere preso per i fondelli in questo modo. PS: un paio di giorni dopo quella stampante è riapparsa su Amazon, venduta da Amazon, a un prezzo leggermente più basso…

Ultimo aggiornamento: 2026-01-28 19:24

Un pensiero su “Il cane mi ha mangiato il compito!

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.