Comunicato aziendale, sfrondato di una parte tecnica:
Care colleghe e cari colleghi,
considerando le incombenze da affrontare nel periodo natalizio e il grande traffico che generano, si è ritenuto che potesse essere fortemente apprezzata la possibilità di lavorare in agile nello stesso periodo.
Vi comunichiamo, quindi, che dal 22 al 28 dicembre 2025, le colleghe e i colleghi che hanno aderito al lavoro agile svolgeranno la propria attività in tale modalità per tutti e cinque i giorni della settimana. Non sarà necessario effettuare la pianificazione del lavoro agile sul portale dedicato.
Chi invece non ha aderito o non è abilitato allo svolgimento dell’attività in modalità agile, potrà continuare a recarsi in sede.
[…]
Un modo per accompagnare, con maggiore serenità e flessibilità, questo periodo speciale dell’anno.
Human Resources
Non riguarda me, che sono in ferie fino a fine anno, ma sono sicuro che i miei colleghi apprezzeranno che a Natale e santo Stefano potranno lavorare tranquillamente da casa. E dire che in Comunicazione interna abbiamo della gente che sa scrivere davvero bene (davvero, io sono in grado di comprendere abbastanza bene la struttura di un testo): evidentemente anche loro erano in ferie. E venerdì 2 gennaio sarò pronto a presentarmi in ufficio, una volta terminate le incombenze e il grande traffico.
Ultimo aggiornamento: 2025-12-16 16:57
Sei il solito disfattista! Vuoi mettere la gioia di presentarsi il giorno di Natale al lavoro, e poi il sabato e la domenica successivi?
La vera domanda è: ma quanta gente lavora davvero quei giorni (feriali, a meno dello sfondone del comunicato), atteso che sono stati tutti esortati animatamente a finire le ferie per la fine dell’anno?
Beh, turnisti ne abbiamo
La vedo dura però per un turnista lavorare in lavoro agile (a meno dei turnisti informatici che sono una piccola percentuale dei turnisti, almeno da noi!)
Abbiamo anche i turni al customer care. :)