È settembre

Lunedì sono rientrato in ufficio, dopo tre settimane di ferie. Mi sono avviato alla macchinetta del caffè, ho aperto l’app, cercato di connettermi… niente da fare. Provo ad andare alla macchinetta dell’altro piano: idem. Mi stufo, tiro fuori il badge da esterno e vado al bar Fibercop nell’altra parte del complesso. Anche i miei colleghi confermano: la macchinetta (che a quanto pare è stata cambiata) non funziona né con la chiavetta né con l’app, ma solo con le monete. Poi nel pomeriggio il collega mi offre un caffè, e a lui l’app funzionava. Bene, mi dico, è settembre anche per le macchinette.
Stamattina sono arrivato in ufficio, mi connetto: di nuovo nulla. Non ci sto a pensare troppo e me ne vado al bar “interno ma non per noi”. Dopo pranzo ritorno e funziona. Ma a questo punto mi viene in mente che però non avevo usato il codice salvato “per la macchinetta preferita” ma avevo scansionato il QRCode: e in effetti essendo la macchina diversa il codice era diverso.

(Ora devo solo ricordarmi che il default di zucchero in questa macchinetta è zero, e non “medio” come in quella precedente. Ce la posso fare)

Ultimo aggiornamento: 2025-09-03 15:25

2 pensieri su “È settembre

  1. un cattolico

    Tesserino da esterno per entrare/uscire dalle sedi, e quello interno? Sei in stanze con varchi di secondo livello (ossia con numero limitatissimo di autorizzati)?

    Bar “interno ma non per noi” per chi è? Quello Fibercop è per tutti?

    «Ora devo solo ricordarmi che il default di zucchero in questa macchinetta è zero, e non “medio” come in quella precedente. Ce la posso fare»

    L’omino delle macchinette ha a cuore la vostra salute mentale e vi tiene belli stimolati!

    Rispondi
    1. .mau. Autore articolo

      la sede era già stata divisa in precedenza perché altrimenti occorreva avere un presidio dei vigili del fuoco (e se ne sono accorti dopo avere aperto dei passaggi interni per unire quelle che erano due sedi separate…). C’è un cancello che divide i due cortili. Noi Tim possiamo andare alla mensa Fibercop, ma dobbiamo uscire e rientrare perché quel cancello può essere aperto solo dalla portineria Fibercop, e il citofono funziona solo con badge Fibercop. Però il mio gruppo ha le macchine di esercizio all’interno della parte Fibercop, e quindi abbiamo il badge esterni Fibercop per cambiare sede (e poi usiamo il nostro Tim per entrare in sala macchine). Semplice, no?

      Rispondi

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.