progetto studente-atleta: altro che tempi biblici

Non penso vi ricordiate del post dell’anno scorso in cui scrissi delle peripezie per fare entrare Cecilia nel Progetto Studente-Atleta, visto che Federginnastica non aveva spedito la documentazione necessaria in tempo. Quest’anno noi e la società ci eravamo preparati in anticipo, e a metà ottobre avevamo l’agognato foglio della certificazione, prontamente inviato alla scuola. Vi rammento che essere uno degli atleti di punta su base nazionale dava il privilegio di avere interrogazioni programmate e niente più.

Orbene, un’ora fa mi è arrivata una mail dalla scuola di Cecilia che dice

a seguito dell’acquisizione della domanda in oggetto presentata per l’adesione al “Progetto Sperimentale Studente-atleta di Alto Livello” dello Studente CECILIA CODOGNO, le comunichiamo il positivo esito dell’esame della documentazione presentata e la validazione della domanda di adesione al Progetto.

Grande utilità, a tre settimane dalla fine della scuola… (Tanto Cecilia ha smesso di gareggiare, il problema non si pone più)

Ultimo aggiornamento: 2025-05-13 16:29

Un pensiero su “progetto studente-atleta: altro che tempi biblici

  1. Stefano Scardovi

    Io ho un figlio studente-atleta da diversi anni.
    Posto che sono 4 anni che va a giocare le finali nazionali di categoria per la pallamano (4 allenamenti e 2 partite settimanali durante l’anno), posto che comunque ha la media dell’8 abbondante in terza scienze applicate, posto che anche dopo l’attivazione gli insegnanti fanno un po’ come credono… sì, per quanto tu cerchi di essere tempestivo l’attivazione del percorso studente-atleta arriva sempre ad anno scolastico mooolto inoltrato.

    Rispondi

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.