Martedì notte, come tutti gli anni a Capodanno, abbiamo avuto un’ora di botti e fuochi d’artificio. Quest’anno avevo ancora meno voglia del solito di vederli e sentirli, ma quello era un mio problema. La sera di Capodanno, mentre cenavamo, c’è stato un bis. Ancora ieri sera abbiamo avuto altri botti. Ma che è, ne avevano comprati troppi e non sono riusciti a spararli tutti in una volta?
Poi naturalmente ci lamentiamo per la qualità dell’aria, che già in questi giorni era scarsa ma coi botti è peggiorata pesantemente: non solo a Napoli con livelli assurdi, ma anche a Milano (e altrove)…
Da me, zona esselunga via suzzani, i botti ci sono tutte le sere da alcuni mesi, sempre a mezzanotte in punto. Sembrano provenire dalla collina dei ciliegi vicino a Bicocca, ma qualche volta si spostano. Mi dicono i vicini, ma non mi hanno fornito prove, che sono per segnalare l’arrivo della roba buona.
la storia della roba buona l’hanno detta anche a me, che sento i botti di mezzanotte dal lato opposto al tuo. Ma vorrebbe dire che c’è sempre roba buona…
Mah, mi sembra un modo non troppo intelligente per farsi “pubblicità”. Fosse vero sarebbe troppo facile per le FF.OO. fare retate.
È la stessa cosa che ho pensato anch’io quando me l’hanno detto. Però nel mio quartiere (ora vivo a Cagliari) i botti li sento quasi tutte le sere. Quale può essere allora il motivo?
Consideriamo anche che in certe città ci sono alcune zone in cui le forze dell’ordine non mettono proprio piede…