Se dovessi fare una scommessa, quest’anno al Salone del libro c’è stata un po’ meno gente che in passato. (Io purtroppo è una vita che non riesco più ad andarci, ma questa è un’altra storia). Altrimenti non avrebbe molto senso l’articolo di Repubblica sui furti di libri negli stand, che è proprio uno di quei pezzi di costume che di solito si trovano in estate per riempire le pagine cartacee o virtuali.
Io comunque resto col sospetto che almeno negli stand mediopiccoli i libri più facilmente prendibili sono quelli che anche se rubati alleggeriscono il magazzino…
Ultimo aggiornamento: 2024-05-13 11:12
Ho già sentito la stima dei visitatori, ma tra i miei contatti è cresciuto talmente tanto il numero di quelli che “Mai più! Troppa ressa!” che non ho dubbi sul fatto che o l’organizzazione è stata, se possibile, peggiore del solito oppure c’era davvero più gente.
Qualcuno ipotizzava anche che i manifestanti a sostegno della nota organizzazione teocratica non siano riusciti ad entrare perché non c’era spazio e non già per l’intervento di manganelli e/o mediatori…