Non riesco a capire cosa ci sia di strano nello scoprire che Matteo Messina Denaro fosse da un paio d’anni a fare sessioni di fisioterapia in una clinica privata a 700 metri dalla sede della Direzione Investigativa Antimafia di Palermo. Al limite è umoristico il fatto che il falso nome che aveva usato per ricoverarsi fosse Bonafede :-) Se continuava a gestire i suoi affari non poteva essere tanto lontano: non è che puoi fidarti di qualcuno per fare le cose al posto tuo.
La vera domanda da farsi è “come mai l’hanno arrestato adesso?”. Mi affretto ad aggiungere che credo del tutto irrilevante il fatto che da un paio di mesi abbiamo un nuovo governo. Più probabile che stia davvero molto male e quindi abbia perso il polso per guidare la mafia.
Direi che è riconfermata la teoria per cui il lavoro più sicuro del mondo è il “n. 4 della mafia”. Il n. 4 non lo arrestano mai, solo i primi 3, il ragioniere e i “pesci piccoli” rischiano di pagare per le loro malefatte!
È come alle olimpiadi:chi si fila il quarto arrivato?
Taylor Phinney ci aveva provato (due volte quarto alle Olimpiadi) con Lolo Jones (quarta nei 100 ostacoli), ma aveva preso un quattro di picche notevole “sorry I don’t like losers” :-)
La capisco, più che una coppia sarebbe stata un 2/4!
This Article was mentioned on xmau.com