Stamattina ho riacceso dopo un po’ il PC che uso in ufficio (a casa, anche se lavoro, ne uso uno diverso). Dopo una mezz’oretta non riuscivo più a connettermi a gmail e twitter: eppure la connessione pareva ok. Ho dato un’occhiata un po’ più attenta, e in alto a destra ho visto l’ormai classico pallino blu nel “menu hambuger”. In effetti mi veniva chiesto – non troppo gentilmente, visto cosa mi era successo – di riavviare il browsesr con la nuova versione che era stata scaricata e installata. Dopo il riavvio tutto è andato bene.
Ma caro Firefox, era proprio necessario fare così? non pensi a tutti quelli che non sono così esperti di informatica e pensano che si sia scassato tutto? (Sì, il classico “spegnere e riaccendere” in questo caso funziona, ma non è comunque una bella cosa basarsi sulle tecniche informatiche standard). Se proprio vuoi forzare la nuova versione, manda un popup…
Ultimo aggiornamento: 2022-11-24 11:20
Non per deluderti, ma su chrome/chromium/edge è identico: pallino sul menu (in edge spesso le aggiunte eclatanti le fanno con finestre che non puoi disattivare per cui non te ne accorgi). Sul fatto che si blocchi, può essere vero che su chrome non lo faccia perché testano di più, ma non ci farei nessuna scommessa sopra…
però per esempio Telegram Desktop non aggiorna i post ma lascia scritto ben visibile in basso “UPDATE TELEGRAM”. Non è così difficile, no?
Le app OTT sono un conto, gli update del browser sono ben altra storia…