Ricordate la storia di tNotice®? Mario Velucchi mi segnala che in questi giorni tNotice® ha stretto un accordo con Tiscali. Del fantomatico algoritmo SHA-7 non sembra si parli più (per fortuna); restano tutti gli altri punti indicati nel mio post di tre anni fa, e per i quali non ho mai avuto risposta. (Ah, ho scoperto che c’era stata una discussione a riguardo anche su Wikipedia). L’unica cosa chiara è che tNotice® non può venire usato per atti giudiziari e multe, ma quello è dovuto alla legge 890/1982 che non è mai stata aggiornata nel suo articolo 1. D’altra parte non si vede perché il destinatario della “raccomandata elettronica tNotice®” debba “ritirarla”, quindi non vedo un grande miglioramento rispetto a una raccomandata qualsiasi.
Ultimo aggiornamento: 2017-11-16 09:56
Mario Velucchi?
Ma è il Mario Velucchi che spopolava in campo di problemi di scacchi fino ad una quindicina di anni fa? (almeno fino a quando li seguivo assiduamente)
penso proprio di sì.
Nel frattempo Poste Italiane ha introdotto “Ritiro Digitale” che consente un servizio basato su SPID/PosteID (quindi con un miglior livello di sicurezza) https://www.poste.it/prodotti/ritiro-digitale.html