Stamattina Anna ed io abbiamo visto questa “rivista trimestrale di scienza indipendente” in edicola, vicino alle riviste di scienza “dipendente”. Per serendipity mi è capitato di vedere un link della rivista postato su Facebook da un mio contatto, così sono andato a cercare in rete e ho scoperto che è arrivata al numero 61. E poi dite che è colpa di Internet.
Ultimo aggiornamento: 2017-08-18 15:32
Per curiosità, che roba sarebbe ‘sta medicina integrata? Ma soprattutto, integrata come? Secondo Riemann? Lebesgue?
@Alberton: non so. Non l’ho sfogliata.
Peccato. Significa che dovrò portarmi questa curiosità nella tomba. Però, chissà perché, sospetto che non mi sto perdendo niente di utile :-D
Magari puoi trovarla in qualche biblioteca…
Magari l’avrai intravista innumerevoli volte e il tuo filtro anti-frescacce te ne ha preservato. Oggi, per il caldo, il filtro deve aver avuto un malfunzionamento…
@Daniele: a dire il vero, io ho un filtro per trovarle, queste cose. Forse il punto è che non guardo mai la sezione “riviste di divulgazione” nelle edicole.
Ah, ho anche scoperto che hanno fatto l’edizione italiana di Popular Science . Solo che ho il sospetto sia molto scaduta negli ultimi anni.
Internet non inventa nulla, si “limita” ad amplificare fenomeni già esistenti oppure in nuce e renderli noti al grande pubblico. E’ colpa nostra naturalmente :-).
(mai sfogliato riza psicosomatica? Predata internet pure lei).
La mia era un’affermazione retorica.
(Riza la conosco, ma è su un tema che non è mai stato così scientifico)