Complimenti a “Willis Branscomb”

Se in un post dal titolo “Medie mobili” viene fatto un commento dal testo «La semplicità di costruzione e, nondimeno, la possibilità di ottenere segnali operativi dall’incrocio fra i prezzi e la loro media, o – come subito vedremo – direttamente fra due medie di diverso dominio temporale, hanno fatto delle medie mobili lo strumento grafico di gran lunga più utilizzato dagli analisti.», ancorché fuori tema, il commento potrebbe rischiare di passare: anche Akismet mi ha delegato il controllo.
Vabbè, avrete capito che è spam e che l’indirizzo email fidelPl@gmail.com probabilmente non esiste nemmeno (o se esiste non è mai stato indicizzato prima di oggi). Quello che mi chiedo è perché fare tutta questa fatica per mandare a un sito di assicurazioni auto americano.

Ultimo aggiornamento: 2016-03-12 11:21

3 pensieri su “Complimenti a “Willis Branscomb”

  1. Bubbo Bubboni

    Neanche tanta fatica. Il post da dove viene il testo si intitola “Introduzione alle medie mobili”, quindi basta poco per fare un commentatore automatico.

    Poi perché “conquistare” il “consumatore” e poi non essere nemmeno nelle condizioni di vendergli niente? Ma anche questo è tipico del marketing contemporaneo! Siccome costa poco il contatto tanto vale usarlo a casaccio.

  2. .mau. Autore articolo

    Sì, mi sono già capitati esempi di spam che prendono il titolo e cercano un testo in rete al riguardo. La fatica è farlo in italiano per un sito con target americano. Capisco che il MIO sito è un.com, ma il software che cerca i testi dei commenti può vedere qual è la lingua del commento no?

  3. Bubbo Bubboni

    Se il meglio del meglio del commercio elettronico a me continua a proporre delle scarpe con numeri dal 50 in su (“normali”, capirei se fossero gialle a fiori rossi) solo perché il modello che stavo cercando non era mai disponibile (misura esattamente 45.5 EU) e orologi (ok, ne ho acquistato uno e di braccia ne ho due ma non sono neanche un polipo) … figuriamoci le routine spammatorie a che livello sono!

I commenti sono chiusi.