Ci sono o ci fanno?

Gli spammatori di Coupon&Go (gruppo spagnolo, a quanto pare) mi hanno appena inviato una mail di spam con offerte che io non ho certo chiesto, nonostante la mail in questione inizi con «Hai ricevuto questa email come membro di Coupon&Go.»; e purtroppo gmail non è riuscito a mettere automaticamente Coupon&Go nella cartella di spam, così me la sono vista nella posta in arrivo.

Fin qua nulla di veramente nuovo, né di cui varrebbe la pena parlare. Ma nelle noticine scritte piccole piccole in fondo alla mail ho trovato questa chicca:

Nel ricevere questa email, consenti i nostri termini e condizioni ed uso dei nostri Cookies.

(i link su cui cliccare erano traccianti, per la cronaca). Detto in altri termini: non solo gli spammer di Coupon&Go mi iscrivono alla loro mailing list di spam senza il mio consenso, ma hanno persino il coraggio di affermare che nel ricevere il loro spam (cosa su cui non posso avere scelta: anche ora che sono bloccati e che ho richiesto la cancellazione della lista io potrei ricevere le loro email a un qualunque altro indirizzo che punti alla mia casella di posta) io approvo il loro spam.

Gente come questa dovrebbe essere semplicemente messa in galera.

Ultimo aggiornamento: 2015-10-21 10:41

3 pensieri su “Ci sono o ci fanno?

  1. m.fisk

    Seccante, per carità, ricevere una mail indesiderata. Il principio di residualità del diritto penale -conquista non esattamente recentissima dell’umano convivere- suggerirebbe tuttavia che la galera dovrebbe essere riservata a comportamenti con tasso di antisocialità ben maggiore.

  2. Mauro

    Perché vuoi così male alle galere?
    Gente del genere dovrebbe finire in un “gulager”. (Scusa ma non ho potuto evitare il gioco di parole).

I commenti sono chiusi.