Perché Google mi ha scritto?

Mi è appena arrivato – a un indirizzo che non è quello che uso di solito, ma è comunque mio – un minaccioso messaggio di Google che inizia così:

Hi maurine,

We recently blocked a sign-in attempt to your Google Account [awinomau@gmail.com].

Sign in attempt details
Date & Time: Monday, October 13, 2014 11:45:20 AM UTC
Location: Kisumu, Kenya

Ovviamente awinomau non so assolutamente chi sia, ma non è questo il problema: quello che non capisco è perché Google si sia preso la briga di scrivermi. Non è phishing, ho controllato; con il link in fondo alla mail ho poi provveduto a separare il mio account da questo. Forse la persona in questione l’aveva connesso lei?

Ultimo aggiornamento: 2014-10-13 14:05

6 pensieri su “Perché Google mi ha scritto?

  1. Gennaro

    A me capita relativamente spesso: mi trovo in un posto nuovo o insolito (che so, in vacanza in USA), cerco di scaricare la posta gmail e non ci riesco. Dopo un po’ Google mi scrive: abbiamo bloccato un tentativo di accesso dagli USA, eri tu? Se ero davvero io, seguo le istruzioni così posso nuovamente scaricare la posta…

    1. .mau. Autore articolo

      Ma io sono sempre a Milano, e come dicevo l’altro account mi è del tutto ignoto

      1. Gennaro

        Infatti non avevo completamente capito quanto avevi scritto! Se tu non sei maurine [awinomau@gmail.com] potrebbe essere che “maurine” stesso (stessA?) abbia indicato per errore il tuo indirizzo gmail come indirizzo alternativo al quale essere contattato/a

        1. .mau. Autore articolo

          quella è anche la mia ipotesi, però chiedevo appunto conferma in giro…

I commenti sono chiusi.