Avevo due ordini Amazon in attesa di spedizione: uno per un libro che uscirà a settembre e un altro per un libro che è uscito giovedì scorso. Quest’ultimo libro non è ancora stato visto nei magazzini Amazon; così Bezos ha pensato bene di prendere i due “libri di scorta” che avevo aggiunto, uno per ordine, per saltare le spese di spedizioni e di inviarmeli.
Entrambi i libri sono stati stampati in UK: così venerdì a mezzogiorno sono atterrati a Malpensa per essere presi in carico – immagino – da Posteitaliane. E loro che ti fanno? li mandano a Bologna, per rimandarli – forse – a Milano oggi. Quello che mi chiedo è come sia possibile che un pacco arrivato da Malpensa per Milano non possa andare direttamente a Milano, e debba farsi 400 chilometri in più tra andata e ritorno… (Che la spedizione parta due volte, una sabato mattina e una lunedì mattina, è una di quelle cose che non mi chiedo nemmeno)
Ultimo aggiornamento: 2014-06-16 14:14
Banalmente: perché costa meno caricare i pallet su un tir, mandarli a bologna, e di lì smistarli, piuttosto che (immagino) metter su uno smistamento altrove?
peccato che a Milano esista uno Hub Pacchi… o almeno esisteva nel 2011.
Mi ricorda molto la situazione che abbiamo qui a Trieste dove tutta la posta, anche quella spedita in città e da consegnare in città, viene mandata a Venezia (!) per essere smistata…