ladri di biciclette (non mie)

La scorsa settimana ho notato sul marciapiede vicino a casa mia, legata a uno di quegli archetti messi di traverso per impedire alle auto di parcheggiari su, una mountain bike gialla a cui mancava la ruota davanti. Il telaio della bicicletta era legato all’archetto, la ruota evidentemente no.

Ieri mattina, uscendo coi bimbi per far loro fare un giretto (in bicicletta :-) ) ho notato che la bicicletta non c’era più. Il punto è che non c’era neppure l’archetto. Per onor di cronaca, devo aggiungere che quell’archetto era già parecchio instabile, e non credo ci sia voluto molto a toglierlo: se volete, la cosa buffa è che non l’abbiano lasciato per terra sul marciapiede.

Tenetene conto quando legate la vostra bici!

Ultimo aggiornamento: 2014-04-07 10:37

3 pensieri su “ladri di biciclette (non mie)

  1. Daniele

    Non so se si usi anche a Milano (nella mia città no), ma mi ricordo che quando sono stato a New York vedevo bici legate ai pali senza la ruota anteriore, per poi capire che era usanza dei proprietari portarsi appresso in ufficio la ruota allo scopo di rendere più impraticabile il furto (lo sganciamento rapido può servire anche a questo…).
    Forse non ho colto qualcosa nel tuo post… Perché escludi che possa essere successa la stessa cosa nel tuo caso?

    1. .mau. Autore articolo

      (ero convinto di aver risposto… mah)
      Se vedo per tre giorni di fila la bicicletta nella stessa identica posizione io ho qualche dubbio che il tipo mettesse e togliesse la ruota tutti i giorni!

I commenti sono chiusi.