Test: emisfero destro o sinistro?

[emisfero sinistro: 44% - emisfero destro: 56%] Il test che impazza quest’oggi arriva nientemeno che da un’agenzia pubblicitaria tedesca, la Sommer&Sommer. Scopo? Valutare se l’emisfero cerebrale predominante è quello sinistro (razionalità) oppure quello destro (creatività).
In realtà alcune delle domande che vengono fatte mirano più che altro a scoprire se sei mancino dentro oppure no, e mi sa che io, in qualità di ambisinistro, abbia confuso le acque; inoltre la prima parte del test – quella con la silhouette della ballerina che piroetta – potrebbe dare dei problemi a qualcuno. Io per esempio posso farle cambiare direzione, ma solo concentrandomi: non so se per voi valga lo stesso.
Ad ogni modo, il mio risultato finale sembra un po’ strano, con una leggera predominanza dell’emisfero destro. Visto che la matematica non è poi così razionale come sembra?
(ps: non accetto commenti del tipo “no, sei tu che fai sballare tutto”. Questo lo sapevo anche senza fare il test)

Ultimo aggiornamento: 2013-10-22 11:56

5 pensieri su “Test: emisfero destro o sinistro?

  1. Dorn

    A me il test ha detto che uso allo stesso modo entrambi gli emisferi. Bizzarro: non c’ho mezzo grammo di creatività nella crapa…

  2. Licia

    Credo anche che il test dei colori possa dare risultati diversi se fatto nella propria madrelingua o in un’altra lingua.

  3. .mau.

    @licia: boh, per quanto mi riguarda italiano o inglese credo siano uguali, avessi fatto il test in tedesco forse mi sarebbe stato più semplice separare la parola dal colore.

  4. Mauro

    Io non credo a questi test, però se hanno veramente un valore in questo caso hanno confermato la mia ambidestria.
    Io uso entrambe le mani (ed entrambi i piedi, quando nello sport o in altre attività sono predominanti) in maniera equivalente.
    Secondo questo test uso anche le due parti del cervello (sempre che ne abbia uno) in maniera equivalente.
    :)
    Saluti,
    Mauro.

I commenti sono chiusi.