Il test è di maggio 2011, ma l’ho visto solo ora. In Quanto sei cattolico? ventinove domande ti dovrebbero dire se sei cattolico, super-cattolico, spiritualista o incredulo. Le domande a volte sono un po’ capziose, anche se è abbastanza facile scoprire come fare uscire la risposta che vuoi; manca la possibilità di sapere come le risposte siano pesate; infine il profilo “cattolico” è a prima vista tirato giù da qualcuno che ha preso il catechismo della chiesa cattolica ma non l’ha compreso così bene. Vabbè, tanto è un gioco.
Quello che mi interesserebbe sapere è chi ha messo su il questionario, però. Ai tempi c’era chi diceva che era stato preparato dall’UAAR, che però non se ne era assunta la paternità. D’altra parte, un profilo come il mio – “protestante”: per leggere la descrizione basta aggiungere il termine dopo il nome del sito – non ha alcun link all’UAAR, quindi mi parrebbe strano che fossero loro.
Il whois non dice molto, se non che il contatto tecnico è di serverplan.it, il che a occhio non significa nulla. Mi sa che mi terrò il dubbio :-)
Ultimo aggiornamento: 2013-09-18 07:00
“Incredulo
Il tuo non è un profilo cattolico. E il bello è che lo sai benissimo.
Hai deciso di fare questo test solo perché gli increduli sono molto curiosi, incrollabili esploratori del mondo, e probabilmente avevi già trovato lo spazio che fa per te prima ancora di avviare il questionario.”
Certo, sono atea! però sono anche molto curiosa e ho voluto provare a rispondere al test.
Non sono andato oltre alla prima pagina.
Trovami una persona che, a domanda, ti risponde 1a, 2f,3g eccetera eccetera.
Contano le definizioni o i sentimenti e, non si voglia, le AZIONI ?