[MODE URIEL ON] Mi hanno scritto per email chiendomi se non stavo bene, visto che non avevo ancora scritto il solito pippone sul traffico sempre peggiore a ogni settembre.[MODE URIEL OFF]
In realtà quest’anno c’è stata una concomitanza di eventi strani: ho iniziato l’anno logico un po’ più tardi, mi sono trovato la bicicletta con la gomma a terra e quindi per un paio di giorni non l’ho toccata, e infine sono in una nuova sede lavorativa e non ho ben chiaro come sia il traffico sulle nuove direttrici. La sensazione complessiva, però, è che in effetti quest’anno il traffico è esattamente schifoso come l’anno scorso; insomma, la crisi si sente anche qua.
In compenso, dopo due giorni d’uso, mi sono trovato di nuovo la ruota posteriore bucata. Non dovrebbe essere qualcuno che me la buca quando la lascio in cortile: già ieri pomeriggio mentre tornavo a casa era un po’ giù, l’ho gonfiata solo per trovarmela a terra stamane (e farmi fare ancora una volta cinque chilometri di camminata tra lasciare la bici al ciclista e andare poi in ufficio). La mia sensazione è che il copertone avesse ancora un pezzettino di vetro, e che ieri pomeriggio, con un giro che mi ha fatto fare via Meravigli e via Magenta (oltre che la pseudopista ciclabile di via Venti Settembre) si sia spostato e abbia di nuovo bucato la camera d’aria.
Insomma, il pippone quest’anno è un po’ diverso: quand’è che si decidono a lasciar perdare i lastroni di pietra, visto che non sono capaci a mantenerli connessi?
Ultimo aggiornamento: 2013-09-10 10:52
Copertoni normali antiforatura, tipo Schwalbe Marathon (non Marathon Plus che pesano e scorrono meno).
anche a me gli Schwalbe han cambiato la vita!
Fasce di kevlar antiforatura da mettere dentro il copertone, io le ho fatti mettere dal ciclista, ma con 20 euro la coppia si trovano al decatlon.
Fasce di kevlar antiforatura da mettere dentro il copertone, io le ho fatti mettere dal ciclista, ma con 20 euro la coppia si trovano al decatlon.