Nove giorni fa (martedì 23) ho scritto al Comune di Milano, compilando il modulo web e chiedendo un paio di informazioni sulle piste ciclabili (esistenti: sono molto pragmatico). Non scrivo molto spesso, tanto che tutte le volte devo cambiare password perché scaduta: diciamo in media una volta o due l’anno. Ai tempi della giunta Moratti ho sempre avuto risposte puntuali e rapide: questa è la seconda volta di fila in cui non ho avuto nessuna comunicazione in merito.
Capisco che siamo in periodo di ferie, e non mi aspettavo una risposta immediata da parte dell’ufficio preposto: però non mi sembrava così difficile che in ventiquattro, massimo quarantott’ore la richiesta venisse “protocollata” e un impiegato mi avvisasse che la mia richiesta è stata inoltrata all’ufficio competente. Soprattutto, visto che siamo nel 2013, non mi pare di pretendere troppo nell’aspettarmi una risposta automatica col testo della mia domanda per essere certo sia stata ricevuta: una paginetta web con su scritto “ok” è un po’ poco.
Ma forse dovevo aspettarmelo: per avere quell’account – di livello di autenticazione superiore a quello standard – avevo dovuto inviare un fax con la mia carta di identità. Probabilmente stanno cercando di inviarmi un fax di risposta.
Aggiornamento: (14 agosto) alla fine ho avuto risposta (ancora il 6 agosto, per la cronaca)
Ultimo aggiornamento: 2013-08-01 09:55
Però consolati che ti hanno letto all’NSA
che per caso quella lettera sulla pista ciclabile l’hai inviata per conoscenza pure a francesco de gregori?
@nonunacosaseria: magari lui l’ha intercettata a mia insaputa.
Il comune ha risposto
Ricordate quando mi ero lamentato perché il comune di Milano non mi aveva risposto? Ecco, ero stato troppo precipitoso. Sarebbe bastato aspettare due settimane: il 6 agosto in effetti ho ricevuto risposta. Poi magari mi potrei chiedere come mai alla…