Questa nuova raccolta di vignette di Simon Tofield (Simon Tofield, Simon’s Cat contro tutti [Simon’s Cat vs. the World], Tea 2012 [2012], pag. 96, € 13, ISBN 9788850226016) vede come in passato il gatto più visualizzato su YouTube fare tutti i danni possibili e immaginabili, almeno quando non dorme; come sempre accompagnato da una caterva di personaggi secondari, dal micino ai porcospini, dal suo povero padrone allo gnomo da giardino che essendo di gesso può essere messo in una serie di posizioni incongrue ma plausibili.
Io continuo a pensare che siano più divertenti i video, perché non è possibile riprendere bene un gatto con immagini statiche; in questo caso, però, c’è un valore aggiunto dato sia dal colore che vivacizza sicuramente le grandi tavole che dallo stile di riempimento delle pagine che è completamente diverso (e ci credo, visto che Tofield non deve fare dieci frame per secondo).
Aggiungo che i miei gemelli quasiquattrenni hanno apprezzato anche loro “il libro coi gatti”… tanto ci sono solo delle didascalie, quindi possono goderselo anche da soli.
Ultimo aggiornamento: 2013-06-22 07:00
“quasiquattrenni”. Glomp.
ebbene sì, il tempo passa…
Solo che loro diventan grandi, noi diventiamo vecchi.
(Abbraccio a tutti 4)