others and Eni

domenica, tra i tanti auguri di compleanno che arrivano automaticamente dai vari servizi a cui ti sei voluto o dovuto iscrivere, c’era quello di You&Eni che spiegava come avrei potuto avere doppi punti se avessi fatto un rifornimento di almeno trenta euro in settimana. Visto che la macchina era in riserva, oggi ho pensato bene di andare a fare benzina… e ho scoperto che negli iperself You&Eni – cioè nei due punti vendita vicino a casa mia – non si fa più benzina prima e pagamento poi alla cassa, ma si paga prima e si fa benzina poi; ma soprattutto non si prendono i punti.
Io non so quando sia cambiata la cosa: sono certo che il mio ultimo rifornimento è stato in un punto Eni e i punti me li hanno messi. Sono solo certo che il mio ultimo rifornimento era stato il 21 marzo (e il penultimo il 3 gennaio: non è che qui l’auto venga usata più di tanto). Ad ogni modo, Eni ha tutti i diritti di scegliere come fare le sue promozioni; se però decide di abbassare il prezzo della benzina negli iperself invece che favorire le carte fedeltà non può sperare che la fedeltà rimanga :-)

Ultimo aggiornamento: 2013-05-07 18:08

2 pensieri su “others and Eni

  1. nicola

    Qui a S. Donato Mil., qualche mese fa (ora non ho più neanche la macchina), fra i due Eni a pochi metri l’uno dall’altro, la differenza di prezzo era significativa fra chi aderiva alla raccolta punti e chi no. Fai un indagine, ma ho l’impressione che i punti li paghi molto salati.

  2. .mau.

    @Nicola: il punto è che vicino a casa mia ci sono quattro distributori, due Eni, un Total e uno Shell. Ieri il prezzo più alto (di briciole, intendiamoci) era proprio in quelli Eni. Quindi non solo pago i punti cari, ma la cosa è inutile…

I commenti sono chiusi.