Come probabilmente sapete, Lidl ha tutta una serie di marchi propri, che non sono mai riuscito a capire se producono in esclusiva oppure sono direttamente parte del gruppo aziendale, e che producono buona parte dei beni acquistabili in quegli hard discount. Ci sono però strane eccezioni, come Ferrero e Coca-Cola, che non disdegnano di entrare anche in quel mercato: confesso che non ho mai avuto voglia di verificare la differenza di prezzo rispetto a un supermercato normale.
Quello che mi ha stupito è vedere che lunedì scorso, tra le offerte settimanali, c’era la caraffa filtrante della Brita: insomma il top del mercato, il benchmark su cui si posizionano tutti gli altri concorrenti. Qualcuno ha qualche idea sul perché di questa scelta? Forse che Brita è “di lusso” solo da noi, e in Germania è assolutamente standard?
Ultimo aggiornamento: 2013-04-26 10:29
Non so come si posiziona la Brita rispetto ai concorrenti qui in Germania. Quello che ti posso dire è il tipo di oggetto (la caraffa filtrante) qui è molto più diffuso che in Italia.
Saluti,
Mauro.
confermo
In Irlanda la vendono ovunque, non l’ho mai pensato come un oggetto di lusso :)