Io ho delle statistiche sul mio sito. Beh, ce le ho quando mi ricordo di controllare se girano, il che non capita molto spesso. Comunque stamattina ho guardato che succedeva: rispetto ai 30000 hit giornalieri medi che avevo due anni fa ora sono sceso sotto i 20000. Naturalmente la cosa non mi cambia molto, visto che l’incasso pubblicitario è sempre lo stesso: però è un segnale interessante. Poi possiamo discutere se sono io a essere diventato fuorimoda oppure questo calo è generalizzato: voi che ne pensate?
Ultimo aggiornamento: 2013-02-22 12:23
Non ho gli strumenti per dire che il calo sia generalizzato. Tuttavia negli ultimi tempi ti sei imbolsito :-) (colpa dei pargoli, ovvio).
Sarebbe da vedere un grafico nel tempo, e vedere se il calo è correlato al lieto evento, così giusto per curiosità.
@mestesso: purtroppo le statistiche sono mobili e segnano solo un anno, e come ho detto non mi sono mai preoccupato di salvarle :-)
Hai contato i lettori tramite feed? Io, per esempio, leggo tutto da anni ma sarò venuto sul tuo sito si e no “10 hits”, compresa questa.
@giorgio: no (a meno che non usi un feed interno al sito: però i 350 circa su feedburner non ci sono), ma ho contato chi legge altre pagine del mio sito che non fanno parte del blog.
caro dot mau dot
io ti seguo meglio su altri lidi, per esempio FB. vengo qui solo perche’ la mia home page che e’ basata su iGoogle mi ricorda che ci sono nuovi post.
Prova ad usare di piu’ FF, FB e G+
michele
@michele: ma il mio post non era un lamento sul fatto che nessuno legge me, quanto sul cambiamento dei modi di accedere
Ciao,
io ti seguo da feed reader, secondo me il calo è dovuto al fatto che scrivi meno post mentre i lettori sono rimasti gli stessi :)