Io speravo che la busta arrivata oggi a nome di mia moglie fosse la letterona con cui Silvio B. promette di restituire i soldi dell’IMU. Invece no: l’unica cosa in comune è che il Responsabile del Trattamento è lo stesso: Cemit Interactive Media spa, Corso Giulio Cesare 268 10154 Torino (TO). Questa lettera infatti arriva da nientepopodimeno che Matteo Salvini, “segretario nazionale Lega Nord Lega Lombarda”, che mi spiega – ma la pubblicità con il Corriere della Sera non era stata oggetto di diffida? – cosa lui e Maroni farebbero con i sedici miliardi di euro l’anno che Roma ladrona dà alle altre regioni. Non capisco esattamente perché un cittadino qualunque dovrebbe essere felice che metà di quei soldi servirebbero per abolire l’Irap. Non capisco perché io dovrei essere felice che un miliardo di euro verrebbero usati per cancellare il bollo auto, invece che per costruire infrastrutture di trasporto pubblico; non capisco perché Roberto Maroni sarebbe stato “il ministro che più di ogni altro ha contrastato le mafie”.
Ma soprattutto non capisco perché scriva a mia moglie e non a me.
Ultimo aggiornamento: 2013-02-19 18:44
Ecco, anche la mia metà dolce ha ricevuto la stessa lettera e io no. Devo essere gelosa?
Negli ultimi 10 anni, prima di ogni elezione, sia amministrativa sia politica, sono stata intervistata nell’ambito dei sondaggi sulle intenzioni di voto (in genere il questionario somministrato non era fatto per niente male).
Quest’anno ho ricevuto:
1) una telefonata a metà gennaio, ma non rientravo nel range di età richiesto per l’indagine
2) una telefonata giovedì scorso “dal PD” (non ero in casa, ha risposto mio figlio)
3) una lettera dal PD
Mi sento vecchia e trascurata…
S5
@silviaC: come fai ad essere vecchia? sei un virgulto! (sul “trascurata” in effetti ti trascuro un po’, ma quella è colpa mia)