mi hanno clonato il bancomat

Stamattina mi è arrivata una scarica di notifiche dalla mia banca (IWbank, per la cronaca), di “pagamenti utenze” effettuati a Torino tra giovedì 31 e venerdì 1. Chiedo ad Anna se ne sa qualcosa: no. Chiamo il call center, e mi dicono “blocca immediatamente la carta, è stata clonata”.
Notate che mentre avevo settato una mail immediata per i prelievi bancomat, su quelli pagobancomat mi sono sempre limitato a guardare la contabilizzazione, che come si vede è *molto* lenta. Inoltre essendomi stato accreditato lo stipendio il conto corrente era relativamenteben fornito, quindi non mi è neppure arrivato l’altro messaggio “ci sono pochi soldi”. Risultato: 2100 euro in meno che mi saranno (forse) restituiti tra sei mesi; una mattinata persa per denuncia e passaggio in banca. Non ce la faccio più, esca fuori chi mi ha fatto il malocchio.

Ultimo aggiornamento: 2013-02-05 14:30

8 pensieri su “mi hanno clonato il bancomat

  1. mfisk

    Direi che la restituzione dei soldini è scontata (e magari ci mettono meno di sei mesi).
    Salvo che a qualcuno della banca venga l’illuminazine di fare l’associazione tra il Codogno e Torino, e comprenda che si tratta di tutta una pastetta da Lei montata per motivi truffaldini.

  2. .mau.

    guardi, avv., quello che mi ha fatto ancora più imbestialire è che (un clone del) mio bancomat sia riuscito ad andare a Torino, e io no.

  3. layos

    A me e Marta è successo simultaneamente perchè c’era il sistema di clonazione nel supermercato dove andiamo a fare la spesa. Lei (S.Paolo) al primo tentativo di prelievo da Sofia ha ricevuto una telefonata e hanno immediatamente sospeso la transazione. Invece a me i bulgari hanno inc…to 400 euri che mi sono stati rimborsati 15-20 gg dopo aver presentato la denuncia alla banca (Carige). Il tutto mi è costato un po’ di giorni in cui ho dovuto girare con tanto contante in tasca e 13 euri e rotti per la nuova carta (questa a spese mie e nn coperta dall’assicurazione).

  4. silviaC

    ma che plafond hai sul pagobancomat!? coraggio, i soldini dovrebbero ridarteli.
    (malocchio? Io domenica ho perso un braccialetto tipo “tennis” in oro bianco e diamanti che oggi avrebbe un valore fra i 3k e i 5k €! Ho ancora mal di stomaco dai nervi. Periodaccio.)

  5. silviaC

    Ok. (cmq il mio è la metà e ogni tanto mi capita l’ignominioso messaggio di fondi insufficienti: l’ultima volta il 23 gennaio al momento di pagare il meccanico).
    OT: per il braccialetto ho fatto la denuncia on line ieri, oggi mi sono presentata dai Carabinieri all’ora e nella stazione che avevo scelto e…ho dovuto rifare tutto di nuovo. (Solo in quel momento mi è venuto in mente un tuo vecchio post)

  6. Bubbo Bubboni

    @.mau.: “esca fuori chi mi ha fatto il malocchio.”
    Hai invocato a sproposito le oscure forze elettromagnetiche, praticamente era inevitabile la clonazione della banda magnetica.
    Coraggio, consiglio relax ed esposizione ai raggi cosmici :-)
    @silviaC: “l’ignominioso messaggio di fondi insufficienti”
    E io che credevo facesse figo perché vuol dire che avevi ancora qualcosa e lo hai pure speso! Ah, le mode al tempo della crisi!

  7. dario

    So che ormai è tardi, ma per il futuro potresti settare gli allarmi sull’utilizzo della carta e non solo sull’addebito in conto (che effettivamente per il Pagobancomat avviene in differita).
    Il percorso è:
    Banca -> Carte -> Bancomat -> # della carta -> Allarmi -> Spunta -> Allarmi Prelievo, Segnalami tutte le operazioni di prelievo, Allarmi Pagobancomat, Segnalami tutte le operazioni e Allarmi Prelievo/Pagamento,
    Segnalami tutte le operazioni (per il circuito internazionale).
    Queste di solito sono istantanee, come gli sms per la carta di credito.

I commenti sono chiusi.