Capisco che Pietro Ichino sia così felice della sua Agenda per l’Italia che l’abbia regalata a Monti. Quello che non capisco è come uno abbia il coraggio di registrarsi un software indicando di essere Prof.
Ultimo aggiornamento: 2012-12-24 14:31
Capisco che Pietro Ichino sia così felice della sua Agenda per l’Italia che l’abbia regalata a Monti. Quello che non capisco è come uno abbia il coraggio di registrarsi un software indicando di essere Prof.
Ultimo aggiornamento: 2012-12-24 14:31
E se semplicemente il software utilizzato era installato a suo nome preso l’università statale in cui è professore?
In quel caso sarebbe abbastanza normale.
Quindi, pietro1960, oltre a non essere capace di organizzare le tempistiche di valutazione dell’implementazione delle sue proposte di legge, mi dici anche che è uno che non si sa installare Acrobat da solo? E noi vogliamo una persona siffatta al governo? 3:)
Buone Feste
Ntuniott
@pietro: no, non sarebbe normale, o meglio sarebbe l’usuale piaggeria.
A dire il vero intendevo una cosa diversa, cioè che in un’ organizzazione burocratica come l’università statale non ci pensano neanche a installare i software che gli servono, esistono persone addette alla bisogna, e quindi potrebbe benissimo essere stato installato a nome del prof in quanto quella era la sua posizione.
Detto questo installare software su un personal computer non mi sembra certo una competenza che abbia la sia pur minima utilità per un uomo politico, anzi, chi pretende si saper fare di tutto e controllare tutto personalmente di solito è un megalomane di scarse capacità….
Nel caso di Ichino mi sembra che l’antipatia sia tutta “ideologica” dice cose che irritano moltissimo il militante paleomarxista medio, e ogni occasione è buona per denigrarlo.
Io non sono sempre d’acorso con quello che dice, ma purtroppo gli argomenti dei suoi critici sono spesso delle boiate pazzesche….
@pietro: certo. Ma perché chiunque abbia settato il software ha dovuto sentire il dovere di anteporre il Prof.?
Per lo stesso motivo per cui nel parlamento si antepone “onorevole” e nella curia si mette “don”, oppure in ospedale si mette “dottor”, puoi definirlo rispetto delle formalità gerarchiche, e che questo possa sembrare “strano” in Italia non va certo a nostro merito.
C’è anche da dire che in Italia si dà il titolo di professore a moltissime figure diverse, ma nel resto del mondo tale titolo spetta solo a quelli che in Italia hanno in un università il titolo di professore ordinario, come Ichino.
@pietro1960 quanto indichi non è corretto, il titolo di Prof. è legittimamente utilizzato nelle università di tutto il mondo (e.g. UCLA) anche dagli associate e assistant professor e non solamente dai full professor.
@mau
Non sta simpatico neanche a me, ma puoi usare argomentazioni migliori del Prof o non Prof.
Hai scritto notiziole di gran lunga migliori di questa, che anzi metterei tra le ultime in classifica.