Ieri sera mi sono finalmente deciso a smontare il tubo del lavandino del bagno, dove era caduto un coprisetole dello spazzolino dei bimbi che in pratica aveva intasato tutto (ma che plastica usano, che l’idraulico liquido non l’ha per nulla sciolto?) Smontare il tubo non è stato troppo difficile, trovare il pezzo che otturava – già dentro il muro… – nemmeno; poi per rimontare il tutto ho smadonnato come non mai.
Oggi mi sono deciso a cambiare il fermo che blocca una delle sbarre della scala, che era stato spaccato non so come da un bimbo, immagino Jacopo. Non so chi li avesse avvitati e come ci fosse riuscito: l’unico cacciavite che mi ha permesso di togliere la vite più malefica è stato quello del mio coltellino svizzero. Fatto tutto il lavoro, ho visto che comunque non servirà a molto perché anche la sbarra è rotta: diciamo che spero in bene.
Quello che non capisco è perché io mi ritrovi a fare queste cose che evidentemente non so fare…
Ultimo aggiornamento: 2012-09-28 18:07
Certo che sarai pure un matematico , ma pensare di sciogliere la plastica con l’idraulico liquido è un bel sintomo della divisione del sapere in compartimenti separati che tanti danni addusse alla nazione.
ho visto un sacco di scarichi di plastica, se l’idraulico liquido la sciogliesse sarebbe un bel guaio
io sono un bipolare: per me l’idraulico liquido è un acido e l’acido scioglie la plastica. (poi ovviamente dipende dall’acidità, altrimenti la cocacola darebbe molti problemi :-) )
Perdonami la pedanteria: l’idraulico liquido è sostanzialmente soda caustica sciolta in acqua con aggiunta di un gelificante che, addensandola, impedisce che scorra via troppo rapidamente dandole quindi il tempo di agire.
Mentre risulta efficace su capelli, sebo e altre sostanze organiche, ai coperchietti di plastica (generalmente polietilene ad alta densità) la soda caustica non fa nulla.
mau, se l’idraulico liquido sciogliesse la plastica, come potrebbero venderlo in contenitori di… plastica?
@marco[n]: rivestendo internamente la plastica?
Qui ci si arrampica sui vetri (di rivestimento)!
Ok, ma di cosa? Metallo (gli acidi lo sciolgono), vetro, ceramica (improbabile), altra plastica speciale? Comunque mi sono accorto che prima ho dimenticato la faccina ;-)
e comunque la soda caustica non e’ un acido ma una base ( un acido al “contrario” diciamo )