interviste a orologeria

Ho appena fatto una ricerca sul mio archivio più che decennale di notiziole. Ho usato la parola “Casaleggio” una sola volta, naturalmente in associazione a beppegrillo(tm): il post è del dieci maggio duemilaotto. Questo giusto per rendere noto che quanto raccontato da Giovanni Favia non è certo nuovo né per me né per chiunque sia un minimo avvezzo alle cose che succedono in rete. D’accordo, non è che siano così tanti in Italia, quindi uno potrebbe anche dire “almeno così viene fatto sapere a tutti che cosa succede davvero nel Movimento 5 Stelle”. Mah, avrei dei dubbi anche in questo caso, visto come funziona il culto del Lider Riccioluto. Ma la cosa che io trovo davvero interessante è un’altra.
Le dichiarazioni di Favia sono un fuori-onda che è stato trasmesso ieri. Ma quando erano state registrate? La settimana scorsa? Durante le Grandi Ondate Di Caldo Coi Nomi Imbecilli dello scorso mese? No. Favia ha detto queste cose a maggio, quattro mesi fa. La domanda sorge spontanea: “e come mai non sono state trasmesse a maggio, massimo inizio giugno”? I miei ventun lettori sanno bene la risposta. In quei giorni non sarebbero servite a nulla: molto meglio tenere la registrazione da parte e tirarla fuori al momento opportuno. Al limite mi stupisco che il momento opportuno sia ora e non a gennaio; ma soprattutto mi stupisco (vedi sopra) che ci sia ancora chi pensi di togliere consenso ai grillini in questo modo: un movimento anti-tutto come il loro al limite fa fuori il singolo esponente, ma nel totale cresce ancora. Contenti i pubblicatori…
(nota per chi non fa parte dei miei ventun lettori ed è passato di qua per caso: non mi sognerei mai di votare M5S, e tanto meno di entrare a farne parte. Ma su quest’ultimo punto non ci sarebbero problemi: non credo proprio che verrei da loro accettato :-) )

Ultimo aggiornamento: 2012-09-07 11:06

3 pensieri su “interviste a orologeria

  1. mestesso

    Sì, sono interviste ad orologeria, queste cose le so a priori (io aggiungerei che anche varie interviste a favore di uomini politici sono fatte allo stesso modo).
    Vorrei sottolineare anche che, tempistica a parte, le implicazioni sono gravi, sia per il futuro dei M5S sia che per il nostro prossimo futuro e per la democrazia in generale (odio i 5S, sia ben chiaro).
    Se la fonte è disonesta, il fatto è grave a priori, con giudizio separato dal modo in cui è stato diffuso.

  2. delio

    boh, io non vi capisco molto. il m5s è una cosa obbrobriosa e pericolosa allo stesso tempo. non ha niente di democratico, al di là della saltuaria simpatia di qualche suo esponente minore; e per me questo è sufficiente a legittimare ogni tentativo di fermare il m5s, preventivamente e in qualsiasi modo. un fuori onda trasmesso dopo l’estate invece che prima non mi sembra la cosa piú scorretta che si possa fare.

  3. Giuseppe

    Un amico che segue queste cose ha rigirato su facebook un post di Corrado Formigli in merito alla questione date: sul social network Formigli dice che l’intervista è stata fatta a ridosso dell’ultima puntata di Piazza Pulita e quindi non c’era tempo per verificare il tutto in modo da mandarla in onda a suo tempo.
    Sul resto, non mi esprimo dato l’argomento :-)

I commenti sono chiusi.