Mah. Questa volta comprarmi il libro usato non è stata una grande idea. Infatti questo libro (Quentin Blake e John Cassidy, Drawing for the Artistically Undiscovered, Klutz 1999, pag. 106, $19.95, ISBN 978-1-57054-320-3) in originale ha anche tre matite, e soprattutto non è stato in parte disegnato dalla proprietaria originaria, che tra l’altro non sa fare lo spelling di “chicken”. Mettiamola così: ho acquistato una versione di preview.
Dal punto di vista positivo bisogna ammettere che l’autore fa di tutto per cercare di mettere a proprio agio il lettore, che evidentemente disegnatore non è, spiegandogli che non c’è nulla di preoccupante e che i disegni a volte vengono bene e altre volte male, e il trucco è tenere quelli che vanno bene, prendendosene il merito fischiettando. Dal punto di vista negativo mi sa che i disegni dell’amico siano troppo complicati per un poveretto come me.. . Quando mi riescono è davvero a mia insaputa!
Come giudizio finale, consiglio di comprare il libro (nuovo viene sui 15-16 euro, non è la fine del mondo) a chi ha un interesse a imparare molto maggiore del mio, oppure per un ragazzo alla fine delle elementari.
Ultimo aggiornamento: 2012-05-19 07:00
Non mi ero accorta che il disegnatore è Quentin Blake, quello delle storie di Roald Dahl. Nobbuono per i gemelli, che hanno standard più fastidiosi.
@barbara: ecco perché il disegno mi ricordava qualcosa…