Scopro da Orientalia che l’Egitto starebbe discutendo dell’approvazione di una legge, denominata “Farewell Intercourse”, che permetterebbe al marito di fare sesso con la propria moglie fino a sei ore dopo la morte della moglie stessa.
In realtà, se comprendo correttamente quanto scritto da Al Arabiya (edizione inglese, naturalmente…), si direbbe che il progetto di legge non ci sia, e che Mervat al-Talawi abbia usato l’affermazione di due anni fa dell’imam marocchino Zamzami Abdul Bari – un tipo piuttosto eccentrico, che se per quello afferma anche che le donne islamiche durante la gravidanza possono bere alcol… – come esempio per impedire che il nuovo parlamento egiziano a maggioranza islamica riduca i diritti delle donne. Però il solo pensiero di far sesso con un morto mi fa rabbrividire…
Ultimo aggiornamento: 2012-04-27 10:25
Ma infatti! Dev’essere una bufala… Perché una legge?? Adesso in Egitto fare sesso con la propria moglie morta è vietato?
Non riesco a far funzionare il login. Sembra tutto a posto, e poi il solito messaggio di errore in spagnolo.
Non sono riuscita a trovare informazioni coerenti in rete, e dove sono adesso non conosco nessuno che sappia l’arabo. L’articolo linkato da Orientalia mi sembrava di difficile comprensione. Alcuni problemi sono seri, ad esempio la questione del divorzio su richiesta della moglie in un tempo ragionevole (
sinceramente, il tema della necrofilia non riesco a capirlo. se sono morto, che mi frega se qualcuno fa sesso con me? lo metto per iscritto qui, vedi mai che qualcun* possa avere interesse.