ladri di biciclette, again

A differenza di quest’autunno, non posso darmi nessuna colpa. La bicicletta era nel cortile di casa, legata alla rastrelliera con una catena bella spessa.
Peccato che stamattina la bicicletta non ci fosse più, e fossero rimasti il caschetto e la catena (col lucchetto chiuso, il che significa che i ladri sono arrivati col tronchesino da un metro, hanno tagliato la catena e se ne sono andati). Ah: la mia è stata l’unica bici fregata nella rastrelliera.
Ora mi tocca una nuova denuncia (off-line, rigorosamente) e un nuovo acquisto: a questo punto una bici da 150 euro massimo, che almeno non mi arrabbio più di tanto.

Ultimo aggiornamento: 2012-04-23 11:40

5 pensieri su “ladri di biciclette, again

  1. Mauro

    Un consiglio: bici usata, una cosa da corsa o da città anni 70-80, d’acciaio, possibilmente un po’ arrugginita. con la stessa cifra, compri una bici migliore di quanto potresti fare sul mercato del nuovo.

  2. maria lissoni

    mamma mia, io non sopravviverei alla tragedia!
    io la bici la chiudo SEMPRE quando sono in giro e a casa la lascio sempre in cantina: con due porte chiuse a chiave, oltre al portone. lunico posto dove non la chiudo mai è a scuola, perchè i miei allievi lo sanno che posso perdonare e tutto ma non chi mi tocca la bici

  3. Barbara

    Conosco gente che per evitare simili strafoghi di bile si è comprata la bici pieghevole e la tiene sempre con sé, in casa o in ufficio. Non so però quanto siano comode per i ragazzini un po’ più alti della media come te.

  4. Maurizio

    visto oggi il sito rubbici.it, non servirà a molto ma almeno se ne parla e forse si rende più difficile la vita ai ricettatori.
    Solidarizzo anche per via dei 3 furti subiti

I commenti sono chiusi.