Scommessina

Dopo il proscioglimento di Berlusconi per prescrizione nel caso Mills, il suo avvocato:«Longo non nasconde la propria insoddisfazione per la prescrizione del proprio assistito: “Una sentenza così è da impugnare tutta la vita…”. »
Non so come, ma non credo che ci sarà un ricorso in appello da parte della difesa, anche se il quotidiano di famiglia cerca di intorbidire le acque scrivendo che «i tempi per un nuovo processo sarebbero strettissimi anche se la Suprema corte dovesse accogliere il ricorso della procura. La pubblica accusa aveva, infatti, fatto coincidere la prescrizione col giorno 17 luglio 2012». Cosa faccia l’accusa è un conto: la difesa avrebbe pieno diritto di andare in secondo e terzo grado per chiedere una revisione del processo e togliere la “macchia infamante” della prescrizione, chiedendo un’assoluzione piena. Ma sono pronto a scommettere che non ci sarà alcun ricorso… o meglio sarà fatto immediatamente dopo l’eventuale ricorso dell’accusa (che io, se fossi nei panni del PM, non farei per manifesta inutilità)
Poi comunque qualcuno mi spiegherà perché adesso siano arretrati al 1995 con l’atto di corruzione. Mentre capivo la logica che dice “la corruzione si ha quando sono stati dati i soldi, non quando sono stati usati”, quella di “bastava interrogarlo prima” non ha un grande senso, se soldi a Mills gliene sono stati dati anche dopo…

Ultimo aggiornamento: 2012-02-25 16:51

3 pensieri su “Scommessina

  1. glayos

    Cerco di non essere dietrologo ma annoto che questo è già il terzo passaggio difficile che supera il Governo Monti: prima il beauty contest che è stato rimandato a data da destinarsi, poi la Consulta sul Porcellum e ora il processo Mills (in caso di condanna sono praticamente certo che Silvio avrebbe rovesciato il tavolo).
    Non è un caso che Berlusconi si sia pubblicamente appellato a Napolitano che “interrompesse la mattanza”.
    Se conosco un po’ i miei polli immagino che una telefonata che dicese: “una condanna pro forma è del tutto inutile da tutti i punti di vista ma farà solo saltare il governo di salvezza nazionale” che possa essere arrivata dal CSM, non sia una dietrologia da complottisti.

  2. mestesso

    Bossi l’ha detto in termini espliciti. Direi che questa volta è stato sincero, al di là della convenienza politica nel contesto attuale per la Lega, che deve puntare i piedi per evitare di scomparire.

  3. Ormazad

    E quindi Berlusconi fa benissimo a non ricorrere . Chi può sapere che telefonata arriverà la prossima volta ?

I commenti sono chiusi.