maglione missing

In questi giorni sto portando io i bimbi al nido. Stamattina arriviamo, e inizio a spogliare Jacopo visto che ormai Cecilia vuole fare tutto da sola. Finisco, tolgo le scarpe a entrambi, e mi accorgo che Cecilia è senza il maglione. Peccato che nel loro armadietto non ci sia: lei ci aveva messo il cappello, io avevo aggiunto cappotto e sciarpa, poi c’era la roba di Jacopo e basta.
Sono sicuro che stamattina le ho messo il maglione. È vero che per esempio avevo messo le scarpe a Jacopo rovesce (e dopo avergliele tolte gliele stavo rimettendo di nuovo rovesce), ma è anche vero che ricordo perfettamente che Cecilia non ha voluto che mia mamma le infilasse il maglione, e poi si è anche arrabbiata perché non le avevo abbottonato il bottone più in alto. Ho guardato in giro, anche in un paio d’altri armadietti: nulla. Naturalmente aveva il cappotto sopra, quindi non può esserselo tolta mentre era nel passeggino: la quarta dimensione è da escludere, almeno spero; insomma, dove diavolo sarà quel maglione?

Ultimo aggiornamento: 2012-01-27 12:40

6 pensieri su “maglione missing

  1. marcoxa

    Non capisco perché tu ti sorprenda…. È normale amministrazione con i pargoli :)
    Ntuniott

  2. Barbara

    Anche uno dei bambini di casa mia ha perso il maglione, ed è molto infelice perché era il suo preferito e uguale non lo ritrova. Il bimbo grande, quello che ha passato il mezzo secolo e gli ottanta chili.
    Se sei ottimista chiedi ogni tanto di razzolare nella scatola “vestiti dimenticati” (c’è in tutti gli asili e scuole, purtroppo non in tutti i posti di lavoro).

  3. .mau.

    la risposta finale è banale: Cecilia è entrata insieme alla sua amicbetta con ancora addosso il maglione, e le educatrici non l’hanno bloccata all’ingresso…

I commenti sono chiusi.