Posso anche accettare che il montaggio della scena con la risata di Sarkozy, Merkel e sala stampa al nominare Berlusconi non sia stato corretto, e in realtà non ci sia stato nulla di simile.
Però la frase di Sarkò che afferma che i due hanno fiducia «nel senso di responsabilità di tutte le istituzioni italiane, politiche, finanziarie ed economiche» mi sembra molto peggiore. La risposta diplomatica standard sarebbe stata di «avere fiducia nel governo italiano», punto. Sarà anche vero che Sarkozy ha il dente avvelenato perché Bini Smaghi sta tenendosi il cadreghino in BCE con le unghie e con i denti, ma il significato della frase da lui pronunciata è “di Berlusconi e del suo governo noi non ci fidiamo”. Barzellette o non barzellette.
Ultimo aggiornamento: 2011-10-24 17:20
Anch’io ho trovato molto più grave (e significativa) quella frase, anche perchè accompagnata dal gesto delle mani di Sarkozy che voleva sottolineare il concetto.
Silvia
Perché c’è stato un taroccamento nel montaggio? Se è così dalle parti de il giornale e libero sono ancora più fessacchiotti visto che la reazione è stata la controrisata verso Sarkozi e Merkel