8 pensieri su “Sic Transit Gloria Lopez

  1. miic

    certo, ma se c’era qualcuno che poteva (e forse doveva) tentare di mediare per evitare il sangue (di tutti eh, mica di gheddafi che ci frega poco) era il governo italiano

  2. .mau.

    Il governo italiano che era così convinto che il Fedele Alleaten sarebbe riuscito a bloccare tutto da riuscire a perdere la posizione di vantaggio che aveva? (Oh, non so cosa avrebbe fatto il cosiddetto centrosinistra, intendiamoci)

  3. lanf3anc

    ma qual’e’ la versione esatta? ?non ho sentito Gheddafi. La situazione è in evoluzione, quindi non mi permetto di disturbare nessuno?

  4. eulercm.wordpress.com

    A occhi chiusi, a voler difendere contro l’etica gli interessi nazionali, il governo italiano poteva sperare che Gheddafi bloccasse tutto.
    Ma a me pare che in Libia circolassero già un mucchio di armi private e che l’opposizione stesse covando da un pezzo. A mio parere il successo delle rivolte nei Paesi vicini non è stato altro che il fattore che ha reso definitivamente favorevoli le – diciamo così – probabilità che andassero in porto pure in Libia. Quindi forse a occhi aperti c’era subito da stare con i rivoltosi.
    Forse non funzionano i Servizi d’Informazione italiani (il che è assai plausibile per me), forse il governo non ha avuto (come è tradizione) abbastanza coraggio o forse ho torto a pensare che fosse evidente che Gheddafi sarebbe caduto.

  5. Gian Carlo

    A me sembra che come al solito il nostro governo non abbia fatto niente sperando che come al solitole cose si aggiustassero da sole per poi prendersene il merito. In caso contrario, come è poi accaduto, dichiarare di stare dalla parte dei vincitori e di esserlo sempre stato.

I commenti sono chiusi.