La considerazione dell’Italia

Ieri mattina mi è arrivato un messaggio di spam che ha saltato i filtri google. Per la cronaca, mi è arrivato sull’alias wikimedia, non so se la cosa conti. Ad ogni buon conto, il messaggio, intitolato «For the kind attention of Respected Director» (sapeste quanto mi rispettano…) e proveniente da “E-Learning OCL <pdm@ocl.ac>”, iniziava così:

«Respected Director ,
Oxford College of London (OCL) is a private independent college offering Edexcel BTEC courses in various specialities. OCL has vast experience of providing Edexcel courses to international students from countries such as India, Nepal, Bangladesh, Nigeria, Ghana, Pakistan etcetera.»

Non credo ci sia da aggiungere molto.
(beh, no, qualcosa da aggiungere c’è. Avete notato come l’indirizzo di provenienza del messaggio sia un .ac, cioè l’Isola di Ascensione? Naturalmente la scelta non è casuale: gli indirizzi accademici inglesi sono .ac.uk, e si può sempre sperare che qualcuno ci caschi e non noti la mancanza del .uk finale. Comunque i corsi costano solo 500 sterline cadauno: rispetto ai nostri master credo valgano uguale – zero – ma siano molto più economici)

Ultimo aggiornamento: 2011-10-13 07:00

4 pensieri su “La considerazione dell’Italia

  1. mfisk

    Faccio rispettosamente presente che non è possibile notare nulla dall’indirizzo di provenienza, in quanto il medesimo non ci è.

  2. marcoxa

    … si, però i nostri “Master” (di I e di II livello) sono scolpiti nel granito della “Legge” e degli “Statuti” universitari…. Dont’ get me started……
    MA

I commenti sono chiusi.