Io non so cosa voglia fare il nostro PresConsMin per rafforzare l’economia italiana. La mia impressione è che non lo sappia nemmeno lui, e anche se lo sapesse non è detto che riuscirebbe a convincere il suo governo ad approntare quelle misure.
Però, riemerso dalla maratona per wikipedia, ho notato come lui non abbia per niente perso il suo tocco: gli è bastato dire che pensava di rinominare il partito “Forza Gnocca” e subito tutti si sono dimenticati della situazione in cui ci troviamo come nazione e si sono messi a litigare sulla battuta. Purtroppo devo inchinarmi alla sua bravura personale.
Ultimo aggiornamento: 2011-10-07 11:31
Ormai comincia a essere prevedibile e patetico, spero che la mancanza di smalto sia evidente anche ai fan più indefessi.
come certi vecchi comici tristi, che la gente guarda sperando di coglier il momento in cui inciamperanno sul palco, o gli cadrà la dentiera.
Gli effetti dureranno molto poco, per il semplice motivo che il quadro è così deteriorato che è a tutti evidente (compresi gli elettori del Silviolo) che siamo alla frutta. Ormai è decotto, lo sanno tutti ed anche lui stesso, ma comprensibilmente va avanti come se nulla fosse.
Prepariamoci a votare col porcellum, perché Silvio, farsi impiombare per impiomabare, sceglierà il sistema attuale che comunque lo favorisce. Col Mattarelum prenderebbe (oltre alle matterrellate che verranno fuori da tutti i sondaggi) anche quelle dovute al sistema di voto in sè.
il guaio (dal mio punto di vista, si intende) è che è sì prevedibile, ma ci cascano sempre tutti! Io non ho problemi a confessare di avere apprezzato tanti tormentoni comici, ma appunto erano nel contesto di un programma comico.
mau? E che bisogna fare? Il governo è blindato. Quand’anche l’opposizione proponesse manovre, rimedi, cazzi e mazzi (cosa che non fa) il governo È BLINDATO e non fanno passare NULLA. I cittadini? Che fanno? Non possono legiferare. Elezioni non se ne vedono all’orizzonte! Che cazzo dovemo fa’?!??! Io una proposta ce l’avrei ma coinvolge l’uso di forconi e torce e pare sia poco “cool”.
Forse perchè quelli di noi che hanno ancora un cervello funzionante si aspettano che prima o poi qualcuno dei suoi elettori di riferimento inizi a fare qualche riflessione critica su un primo ministro che, come l’orchestrina del Titanic, fa le battute sulla figa e sulla (M)macedonia, e inchioda il Parlamento a legiferare pro domo sua.
Certo il progetto è ambizioso, non tanto per l’aggettivo critica, quanto sul sostantivo riflessione.
beh, magari si potrebbe fare uno sciopero generale, ma di quelli veri: quelli che nessuno va a lavorare, a prescindere dal lavoro che fa, dai sindacati, dalle precettazioni, da tutto quanto. tolti i medici del pronto soccorso e i vigili del fuoco, tutti fermi, ma fermi davvero. A oltranza. Se lo facevano le operaie tessili e i minatori, che ci morivano di fame, santocielo. A me piacerebbe molto, ecco.
Beh del resto le basta un manipolo di tassinari per mettere in ginocchio una città, in effetti…
Il problema è proprio che chi lo vota, e prima ancora i media che dovrebbero esercitare un ruolo di critica e di controllo, alla prima pernacchietta in stile Bagaglino si distraggono, e il vecchio capocomico incassa le risate. La giusta risposta sarebbe stata di ignorarlo; ma il pubblico a cui si rivolge è proprio quello del Bagaglino. La sua teorizzazione dell’italiano medio come un ragazzino delle medie che siede agli ultimi banchi è tristemente confermata anche da questo deficit di attenzione. Una barzelletta sulla figa, le figurine dei calciatori e non lo disturbiamo più.
Che ci vuoi fare. I danni del berlusconismo dureranno ancora decenni. Il terreno era stato preparato per bene ed ora ce poco da sperare.., Forse è meglio che ci sia poco da sperare, in fin dei conti, è stata proprio l’idea di qualcuno che potesse magicamente risolvere i problemi che ci ha affossato. Rimboccarsi le maniche (metaforicamente e non solo) altro non vedo.
Un Sorriso
Sì, però si continua a dire che. E non si fa nulla.
@Alessandro: non sto parlando dell’opposizione ma dei media. Se smettono di dare alla gente il solito teatrino, magari qualcuno in più inizia a pensare, di destra o di sinistra o di centro o di sopra o di sotto che egli/ella/esso sia.
E’ perché anche tutti gli altri non hanno la minima idea, e aspettano solo che lanci lui l’argomento di conversazione.
l’aveva detta tipo a gennaio 2010 se non sbaglio. io l’ho segnalato ieri sul blog (senza citare la battuta) perchè mi ha dato fastidio, come ha raccontato sarubbi su twitter, che alla Camera si racconti di barzellette. cribbio.
Sono totalmente d’accordo e amo sempre di più questo blog.
Portando alle estreme conseguenze lo slittamento da cittadini a consumatori, l’unico modo di contrastare B. non è il voto ma il boicottaggio. Colpirlo con la sua stessa arma, il conflitto di interessi. Sono consapevole che ormai i suoi interessi sono così pervasivi che non sia semplice su quale focalizzarsi. Tuttavia o si riesce ad aggregare il consenso su questo tipo di protesta/azione oppure non vedo altra opzione all’orizzonte.