Contatti LinkedIn

Io e LinkedIn non è che poi andiamo così d’accordo. Ogni tanto arriva qualcuno che chiede il collegamento: se lo conosco, a volte accetto e a volte no (tanto non lo uso mai, quindi non vedo un grande valore aggiunto) e magari scorro la lista di quelli che dovrei conoscere per vedere se c’è qualcuno a cui ho voglia di chiedere il collegamento. Se il qualcuno non lo conosco o non mi ricordo chi sia – sapete, l’età… – ignoro e via. Ma voi ventun miei lettori lo sapete che io sono un orso.
Però mi fa un po’ specie che (nome oscurato) mi abbia chiesto il collegamento sia sul mio usuale indirizzo di posta elettronica che su un indirizzo di Libero che uso praticamente quasi solo come spamtrap. La mia memoria esterna (l’archivio gmail) mi dice che cinque anni fa abbiamo avuto un breve scambio di mail, e quindi la richiesta di contatto su quell’indirizzo ha un certo senso. Ma quello su libero?
(Ad ogni buon conto: se qualcuno ritiene che avermi come contatto su Linkedin sia Una Buona Cosa, sappia che le probabilità che io risponda positivamente crescono e di molto se il messaggio che mi arriva non è precotto. Altrimenti parto dall’assunto che il messaggio sia stato spedito per caso)

Ultimo aggiornamento: 2011-10-04 07:00