Col fatto che sono tornato a Milano dalle ferie più tardi del solito, non ho avuto l’assuefazione al traffico milanese: così ieri mattina mi sono ritrovato in mezzo a un casino probabilmente peggiore di quello degli anni passati (ma dico sempre così) nonostante il lunedì mattina sia storicamente il momento più tranquillo della settimana lavorativa. Inutile dire che oggi a causa dello sciopero generale (che poi per i mezzi è dalle 18 a fine servizio, quindi non dovrebbe nemmeno dare troppo fastidio a chi va a lavorare…) la situazione è ancora peggiore, e dalla prossima settimana con le scuole sarà invivibile al massimo. Continuo a pensare che le città non sono state costruite per tutto questo numero di automobili…
Ultimo aggiornamento: 2011-09-06 11:08
Stamane era un caso eccezionale. Dico solo questo: in Vespa un’ora da De Angeli a Conservatorio.
Che poi è veramente geniale bloccare i Bastioni di Porta Venezia nel senso da Venezia a Repubblica visto che la cerchia dei Navigli gira in quel senso…
Vedremo domani.
@paolo: storicamente i cortei che non vanno verso il centro fanno quel giro lì. Però non capisco il tuo punto: se il corteo sta sulla carreggiata in senso antiorario, ti rimane il senso orario per la cerchia dei Bastioni e quello antiorario per i Navigli…
Trasferirsi subito sul lago, dammi retta.