Offerte crescenti

Generalmente compriamo il latte fresco all’Esselunga, però a volte per pigrizia o fretta compriamo al supermercatino sotto casa quello della Centrale del Latte di Milano, in comodi tetrabrik. La confezione del latte è sempre la stessa, con colore fondamentale chissà perché rosa, e in basso uno stelloncino giallo con su scritto OFFERTA! e il prezzo. A inizio anno il prezzo era di 1,40 euro, poi è passato a 1,45 e adesso è 1,49. Sempre in OFFERTA!
Io posso anche immaginare che il prezzo del latte alla stalla stia salendo vertiginosamente, ma non è che forse togliere la parola OFFERTA! eviterebbe questa presa per i fondelli dell’acquirente?

Ultimo aggiornamento: 2011-07-15 07:00

15 pensieri su “Offerte crescenti

  1. sleepers

    >La confezione del latte è sempre la stessa, con colore fondamentale chissà perché rosa
    Per differenziarlo dal latte intero :-)
    (confezione blu, di solito)
    >A inizio anno il prezzo era di 1,40 euro, poi è passato a 1,45 e adesso è 1,49. Sempre in OFFERTA!
    Stessa cosa per il latte Carrefour: prezzi in salita, ma sempre in offerta.

  2. Pier Luigi

    Dovrebbero buttar via tutti i tetrabik ordinati quando il latte costava meno. E ordinarne di nuovi. E per far fronte alla spesa, aumenterebbero ancora il prezzo. Quindi tutto sommato meglio così, no?

  3. https://www.google.com/accounts/o8/id?id=AItOawnkuF4vTKCVKFVBizjx7mz1cCxfZfKWupU

    guarda, a me succede con i tortellini a marchio del supermercato al quale vado.
    mesi fa, trovavo una bella confezione (ripieni ai quattro formaggi: buonissimi!) a 1 euro. ora ci scrivono “offerta speciale” perché se compri due confezioni la prima la paghi 1.79 e l’altra 1.29.
    nonunacosaseria
    (nonunacosaseria è sia la firma, sia il commento all’offerta del supermercato!)

  4. cristian.cudizio

    comunque il prezzo alla stalla non aumenta (e almeno in friuli viaggia sui 0,37euro/litro), semmai costa di più portarlo in giro, visto l’aumento del gasolio

  5. .mau.

    @Pier Luigi non capisco il tuo punto. Non è che mettano degli adesivi col prezzo nuovo: il prezzo è proprio disegnato sul tetrabrik, insieme allo stelloncino OFFERTA!. Insomma, invece che ordinare una partita di contenitori con il nuovo prezzo basterebbe ordinarla senza lo stelloncino…

  6. .mau.

    @Pier Luigi: non c’è scritto “1 euro e 49 invece che 1 euro e 60”, ma solo e unicamente “1 euro e 49”. Con la tua logica, finché non hanno finito i vecchi brik da 1.45 hanno dovuto vendere sottocosto

  7. .mau.

    @Mike comunque qui a casa mia vogliono solo latte parzialmente scremato (io non lo bevo quindi non faccio testo)

  8. Pier Luigi

    Scusa Mau. Non avevo capito bene infatti. C’è da dire che la maggior parte dei consumatori non si ricorda il vecchio prezzo e si lascia ingannare dalla parola ‘offerta’

  9. Barbara

    @mike: grazie per il link, ho scoperto che c’è un distributore non troppo lontano da casa mia.
    @.mau.: i miei figli hanno bevuto latte intero fino ai due anni :) poi siamo passati al parzialmente scremato (lo raccomandano tutti i pediatri, per la paura dell’obesita infantile) ma ai miei gemelli ossuti farebbe assai meglio quello intero. D’altra dubito che la tua Gentile Signora accetterebbe mai il latte crudo ;).

  10. Annarella

    Sono sempre colpita dalla differenza dei prezzi del latte tra Italia e Germania. Su quello più caro costa 95 cent al litro, com’è che da noi arriviamo ad un prezzo più alto del 40% circa ?
    (mi pare ormai una costante dei prezzi italia vs germania)

  11. Notiziole di .mau.

    Offerte ancora crescenti

    Non so se ricordate il post dello scorso luglio. Per i curiosi, il latte della Centrale del Latte di Milano è sempre in offerta, ma oggi (beh, sabato scorso) l’offerta era a 1,52 euro….

I commenti sono chiusi.