santini elettorali: BOERI (/ Bianchi)

Mercoledì ho ricevuto anche il primo ticket Comune/Circoscrizione. Il volantino principale (15x21cm, carta patinata da 80 g/m2) è di BOERI – niente Stefano, solo cognome faccione e simbolo del PD sul fronte. Sul retro di nuovo il simbolo PD, il logo W Milano, lo slogan “Milano risorge, risorge l’Italia” (notato che sono due senari perfetti, come quelli dell’Inno di Mameli?) e «30 idee concrete e realizzabili per migliorare la nostra città».
Lo so, sono di fretta e non riesco a completare le cose come voglio, ma capite che quando leggo al punto 1 «Marciapiedi senza macchine e centinaia di nuove panchine» mi fermo e non riesco a proseguire. Passi per le centinaia di nuove panchine: ricordo che a Milano abbiamo 1937 Km di strade, quindi una panchina ogni due Km almeno non dovrebbe essere la fine del mondo. Ma esiste una legge fisica sull’incomprimibilità dei corpi. Se a Milano ci sono molte più auto che bordi di strade + garage, dove finirebbero tutte le macchine tolte dai marciapiedi? Se ritieni la cosa realizzabile dovresti almeno accennare a una soluzione, anche ammettendo che gli 80000 appartamenti vuoti da recuperare (punto 9) più i 900000 metri quadri di uffici (punto 10) portino gente che si muova solo con i mezzi.
Ma la parte più interessante è che assieme al volantino c’era un francobollo 5×7 cm che da un lato mi dice «Scheda azzurra – Vota PD e scrivi BOERI (www.stefanoboeri.it)» e dall’altro «Scheda verde – Vota PD e scrivi BIANCHI (www.pdmilano.eu)». Tutto qua. La circoscrizione dà così pochi soldi per la campagna che non possiamo nemmeno sapere il nome del candidato PD. Che volete, è la crisi.
(p.s.: giusto per far vedere che il volantino l’ho letto tutto, segnalo i refusi: al punto 25, “lediverse”, mentre il punto 10 non termina con un punto :-) )

Ultimo aggiornamento: 2011-05-13 07:00

2 pensieri su “santini elettorali: BOERI (/ Bianchi)

  1. maxxfi

    “Marciapiedi senza macchine” e tante macchine?
    Semplice: lavori stradali per rimuovere i marciapiedi in eccesso :-)

I commenti sono chiusi.