Rilancio da Killeader: sembra che a Mediaset stiano cercando dieci professori precari (come se ultimamente fosse una merce rara) per un reality in cui dovrebbero tenere a bada una classe di vip scelti tra i più somari passati per i reality show stessi.
È un’altra tappa verso la definitiva annessione dell’insegnamento nel gruppo dei lavori (ammesso che si possa lavorare) da sfigati.
Ultimo aggiornamento: 2011-04-12 11:35
Se vanno avanti con questo progetto temo ne uscirà qualcosa di molto simile a quella emerita cazzata de La pupa e il secchione, riproposizione italiana del più godibile (Beauty and the geek)
Penso che la differenza tra la nostra TV e quella, ad esempio, britannica è proprio il modo tutto italiano di elevare l’idiota-ma-furbo (lui) e l’idiota-ma-gnocca (lei) demolendo nel contempo chiunque dimostri un minimo di sale in zucca.
Lumpenintellighenzia, direi.
Ma tra i VIP ci sono anche i dirigenti del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (e magari anche il Ministro?)
L’insegnamento in Italia è una professione da sfigati, a tutti i livelli. Il massimo che un eventuale reality potrebbe ottenere è confermare questo fatto ben noto.
Saluto e vado a preparare la prossima lezione :-).