Blog di scienza: amici, nemici o fonti?

Ieri pomeriggio ho fatto una scappata al master di giornalismo della Statale di Milano, invitato da lei a raccontare ai masterizzandi cosa significa avere un blog di scienza. Non preoccupatevi, non ero solo, ma assieme ad altri due loschi figuri: lui (che era formalmente il docente della lezione) e lui.
Che ho fatto? Ho parcheggiato la mia bici in posizione sopraelevata: ho scoperto quanti sono i sottoscrittori al feed di queste notiziole (circa 800, più immagino quelli che usano il feed bis e quello dei riassunti), e che c’è stato un picco di visite al mio sito in occasione della nascita di Cecilia e Jacopo; mi sono accorto di non sapere nemmeno qual è l’url del mio blog sul Post (aiutino: bisogna terminarlo con una barra); ho visto una lavagna interattiva; spero di non aver disturbato la vita dei masteristi (ma com’è che sono sempre i maschi a fare domande, e mai le femmine), ma soprattutto ho finalmente visto di persona i due loschi figuri.
Ah, ma volevate sapere il mio giudizio sull’affermazione del titolo? La risposta è “boh”, ma sono i giornalisti che dovrebbero in effetti rispondere…

Ultimo aggiornamento: 2011-03-24 15:32

8 pensieri su “Blog di scienza: amici, nemici o fonti?

  1. lo scorfano

    Salutami uno dei due loschi figuri, se lo rivedi. Avrei dovuto venire anch’io (come spettatore), non mi fossi completamente dimenticato…

  2. .mau.

    @scorfano: consolati. Abbiamo scoperto al volo che l’orario della lezione non era quello prospettatoci…

  3. Gianluigi

    Il primo losco figuro poi mi ha chiamato per spiegarmi la situazione (visto che ero arrivato all’orario precedentemente previsto e non sono riuscito ad entrare).
    L’incontro, speriamo, sarà rinviato a una prossima occasione, a questo punto!

  4. Marco Ferrari

    Alla MIA lezione hanno fatto domande solo le ragazze 8-), anche se l’attenzione è stata alta ma non altissima. Ci sarà un perché?
    Marco F

  5. peppe

    @scorfano, io Le ho mandato i miei saluti con il signor .mau. (anche all’avvocato per la verità)
    @gianluigi, son molto dispiaciuto ma rimedieremo
    @juhan, noi le recinzioni si prova a buttarle giù (le recensioni vedremo)
    @Marco, di cosa hai parlato? eh?
    @.mau. Lei è davvero una persona simpatica

  6. .mau.

    @peppe: confesso di non aver sentito lo Scorfano per inviargli i Suoi saluti; l’avv. però è stato rigorosamente contattato.

I commenti sono chiusi.