Facebook c’è, e non si può far finta di nulla. E soprattutto ci sono anche le pagine di Facebook: anch’io ho peccato e l’anno scorso ho creato una pagina per il mio (putativo) fan club. Peccato che non ci fosse un sistema pratico per vedere se qualcuno avesse lasciato un commento nella pagina: l’unica possibilità era accederci e scorrere i vari messaggi per scoprire cosa era successo.
Questo almeno fino a poco tempo fa: ora i norvegesi di HyperInteraktiv (lasciate perdere il sito ufficiale, a meno che non sappiate leggere il norvegese…) hanno creato HyperAlert che serve proprio a questo. Uno si logga, indica le pagine (non i gruppi, o gli utenti…) che vuole seguire e ogni quanto ricevere gli aggiornamenti (ogni ora, giorno, settimana o mese). Tutto qua, ma garantisco che è una gioia!
(io la notizia l’ho trovata nei commenti qua, per la cronaca)
Ultimo aggiornamento: 2011-01-27 15:47
Trovo il tuo pregiudizio che nessuno dei tuoi lettori legga il norvegese fastidioso. Cliccando su http://www.hyperaktiv.no si vedono le ultime novità (siste fra oss, ultime da noi) e viene descritto proprio Hyperalert, “abbiamo sviluppato il servizio che Facebook ha dimenticato”.
Potresti mettere su un poll per vedere quanti altri leggono i linguaggi scandinavi :-P.
@Barbara: trovo il tuo pregiudizio che la mia frase «a meno che non sappiate leggere il norvegese…» implichi che nessuno dei miei lettori sappia leggere il norvegese fastidioso, considerando che tu dovresti sapere che io so che tu leggi il norvegese, e conoscendo più o meno i miei ventun lettori potrei scommettere che non sei la sola.
Io il norvegese non lo so leggere, ma dalla descrizione che ne fai non è la stessa cosa che fa Page2RSS da almeno un paio d’anni? :-)
@Bistecca: no, è un po’ diverso, ti fa proprio l’elenco delle novità e non ti crea un filtro rss.