Secondo il dottor Fisk, che di giurisprudenza ne mastica certo molto più di me e di dietrologia fors’anche pure, le trecentoottantaquattro pagine della documentazione trasmessa alla Camera dalla Procura di Milano sono finite sul Wikileaks de noantri (leggi Dagospia) per mano della Procura di Milano, perché tanto tutta la storia finirà giudizialmente in una bolla di sapone ma potrebbe avere un riscontro politico forte, e quindi Niccolò ma-va-là Ghedini non avrebbe avuto motivo di inviarle lui per intorbidire le acque.
Io non ne so molto, ma ho trovato molto strano che nell’ennesima intervista il PresConsMin si sia detto “divertito” da tutta la storia. È un tipo di difesa molto, molto debole, e quindi significa che non ha altre carte da giocare in questo caso… il che se volete corroborerebbe la sensazione di un accanimento di Boccassini e soci verso di lui ma lo lascerebbe comunque in sella. D’altra parte, visto come tutti i cittadini digitali sembrano essere andati a prendersi il malloppone e soprattutto a leggerselo, è chiaro che Silvio ha vinto. L’Italia è questa qua, come cantavano gli Elii; l’indignazione va bene solo fino a quando non si riesce finalmente ad abbeverarsi al più becero gossip. Se anche si votasse in primavera, insomma, il nuovo premier sarà ancora lui: e secondo me quelli che contano lo sanno fin troppo bene.
Ultimo aggiornamento: 2011-01-19 10:56
Con tutto questo polverone Berlusconi può agevolmente coprire altre magagne peggiori fino al raggiungimento di un salvacondotto purché si ritiri a vita privata. A quel punto avrebbe assolutamente vinto.
389 pagine. :)
(sul voto in primavera, c’è l’incognita del Senato, per me dopo tutto il casino che è successo, vedrei malissimo da un punto di vista di comunicazione politica il voto di fiducia della minoranza centrista)
@tooby: e saranno 389 allora. Non avendolo preso né guardato, mi sarà rimasto in mente un numero informaticamente più interessante ;-)
Mi chiedo come mai 384 sia informaticamente più interessante (avrei capito 386!)
questa la so, questa la so!
384 = 256 + 128 è la somma di due potenze di due!
D.
nell’ennesima intervista il PresConsMin si sia detto “divertito” da tutta la storia
Non è la prima volta che fa questo tipo di battuta/affermazione in contesti analoghi. Insomma, niente di nuovo qui (e tantomeno sconcertante). Fa parte della tattica da PR “sgonfia lo pneumatico”.
di un accanimento di Boccassini e soci verso di lui ma lo lascerebbe comunque in sella
Io mi sgolo con tutti nel dire una cosa banale ma evidentemente lo è così tanto da passare inosservata: ma quale è l’alternativa? Non esiste alternativa credibile. Bersani? E con i voti di chi? Fini? E con i voti di chi?
E’ per la pochezza della nostra opposizione che siamo conciati a questo punto.
Poi possiamo discutere fino allo sfinimento se il tutto ci rappresenti o meno, ma allo stadio attuale NON ESISTE ALTERNATIVA a Lui. E se lo dico io che lo odio, fai un poco tu…
@mestesso
Io sono un alternativa a Lui, vota per me.
@asd: ho dimenticato di aggiungere credibile (che significa: conosciuto politicamente, in grado di essere accettato da una compagine di governo).
@mestesso
:)
Per curiosità, Berlusconi e’ un alternativa credibile a se stesso?
@asd: rileggi il mio testo fra parentesi, applicalo a Lui stesso. Risultato: certo che sì. Sempre per l’insipienza totale dell’opposizione.