conflitto di interessi

ma secondo voi Banca Mediolanum è ancora così sicura come quando hanno fatto la verifica?

Ultimo aggiornamento: 2011-01-18 16:16

7 pensieri su “conflitto di interessi

  1. mestesso

    Sì, è e rimarrà la migliore, anche se Silvio se ne va dal governo. Perché il fieno che ha messo in cascina è tale, che ce ne vorranno di messi scarse per tirarli giù! Così come Fininvest, anche quando Lui morirà, andrà lo stesso alla grande. Il meccanismo non si smonta dall’oggi al domani, e neppure al dopodomani, specie conoscendo la seconda generazione di berluschini.

  2. Dylan

    scusami mau, ma il rapporto è soff/impieghi, giusto? quindi se il rapporto è basso, vuol dire che le sofferenze sono relativamente poche rispetto al totale dei prestiti, quindi è molto meglio, no? Infatti Italease è la peggiore. Correggimi pure se ho detto qualche cazzata.

  3. .mau.

    @Dylan: quando hanno fatto quella tabella, Banca Mediolanum era la migliore del lotto. Mi chiedevo (oziosamente) se adesso i problemi di Silvio si ripercuoteranno su di essa.

  4. Dylan

    Cmq per risponderti: credo proprio di no, Banca Mediolanum essendo una private è molto più sicura delle banche commerciali, in quanto il suo business non si concentra sulla concessione di credito bensì sull’investimento di fondi di proprietà del cliente.

  5. m.fisk

    Mediolanum ha dei ratio patrimoniali assai superiori alla media, soprattutto perché l’attivo è formato perlopiù da crediti veso intermediari vigilati, che hanno un coefficiente di ponderazione assai basso. Pertanto (bilancio 2009) il Tier1 Capital Ratio è di 10,17% e il Total Capital Ratio del 14,53%. Il gruppo del quale fa parte la tua banca, peraltro anch’esso solido rispetto alla media, ha i coefficienti rispettivamente del 7,73% e del 11,08%

I commenti sono chiusi.