Mah. Detto tra noi, voglio vedere come faranno i giudici milanesi a dimostrare lo sfruttamento della prostituzione minorile, a meno che non abbiano piazzato delle microcamere ad Arcore o a Villa Certosa, oppure siano riusciti a far parlare Topolanek o come diavolo si chiama. Molto più facile dimostrare la concussione, diciamocelo.
Ma di tutta la storia quello che mi sembra più interessante è che questa volta non ci sono state fughe di notizie, e nessuno sapeva cosa stesse succedendo. Col senno di poi è chiaro che Boccassini and friends stavano aspettando la sentenza della Corte Costituzionale sul legittimo impedimento, ma con tutte le talpe che ci sono anche tre settimane di silenzio sono un record… o magari anche le talpe si sono fatti le vacanzone natalizie dal 24 dicembre al 10 gennaio e poi hanno avuto troppi arretrati.
Un’ultima considerazione: stasera un’ospite a Radiopop si lamentava perché le telefonate e i messaggi degli ascoltatori erano a suo dire troppo buoni; lei ricordava come all’estero anche solo un’accusa simile avrebbe immediatamente portato alle dimissioni dell’indagato. Il mio commento personale: la signora in questione non so esattamente dove viva. Anche se non si direbbe, io sento la gente in giro e so benissimo cosa pensa. Sono tantissimi quelli che ritengono Berlusconi un figo perché si fa tutte quelle donne (pagandole o no, non cambia nulla visto che i soldi li ha). E non è neanche vero che sono tutti di destra. Prendere atto della realtà in cui si vive, ogni tanto?
Ultimo aggiornamento: 2011-01-14 20:43
Quello che viene contestato alla Minetti è il primo comma (induce Ruby e colleghe a prostituirsi), a Berlusconi il secondo (“utilizzatore finale”, ma a pagamento; se con chi vai è un minore, finisci nel penale), mettendoci sopra pure un po’ di concussione. E per richiedere il rito immediato, il PM deve avere l’evidenza della prova, quindi direi che qualcosina di solido hanno trovato :)
Dimenticavo, la mia fonte è qua.
Ahimé, è proprio come dici tu. Sotto sotto moltissimi, in genere uomini, sono ammirati/divertiti dal comportamento del nano, e in fondo lo invidiano. E tra le donne ne conosco di quelle che lo giustificano “in fondo l’uomo è cacciatore” e scemenze analoghe.
Ma a parte la sua (im- o a scelta a-)moralità, quello che mi rivolta è che fa fare orrende figure di m… all’Italia tutta e di conseguenza anche a ME!
Mi sa che la procura ha testimoni attendibili e/o prove alla D’Addario… Non c’e’ altra spiegazione. E’ un’accusa difficilmente provabile altrimenti (il fatto che Ruby fosse ad Arcore per tot giorni non implica necessariamente l’atto sessuale)
Ci sarebbero delle telefonate in lei dice di aver avuto rapporti (e pure alcune in cui dice di essere stata pagata per negare), ma soprattutto per la legge non è indispensabile che ci siano stati rapporti sessuali in senso stretto. Per prostituzione si intende una qualunque situazione a carattere sessuale. E dunque il primissimo racconto fatto da Ruby ai giudici (quando parlò per la prima volta del Bunga Bunga, questa festa in cui erano tutti nudi e lei serviva da bere) rientra in questa categoria. E ci sarebbero altre testimonianze che confermano questo svolgimento.