Il presidente INPS Antonio Mastropasqua ama mandare circolari agli iscritti. Così giovedì sera mi sono trovato nella buca delle lettere una letterina da lui inviatami perché gli fa piacere informarMi che da “oggi” avrei potuto consultare il Mio Estratto conto contributivo e il mio rendiconto contributivo e previdenziale – ma quello solo dall’1.1.2005 al 31.12.2009.
A dire il vero l’Estratto conto contributivo lo potevo vedere da mo’, però mi incurosiva l’idea del CUD previdenziale. Entro nel sito, vado alla pagina… e scopro che non sono arrivati i dati del 2009. Venerdì pomeriggio riprovo, e anche quei dati sono finalmente presenti.
Mi chiedo se l’INPS abbia confidato che le Poste ci avrebbero messo abbastanza tempo a consegnare la lettera per permettere loro di finire di aggiustare le cose… e ovviamente mi chiedo quanto tempo ci vorrà perché rispondano alle richieste più importanti.
Ultimo aggiornamento: 2010-07-26 07:00
Io la busta l’ho trovata venerdì, ma non avevo ancora controllato. Ma tu che sai, a che serve il CUD previdenziale? :)
credo che il CUD previdenziale serva come controllo che tutti i mesi il tuo datore di lavoro abbia versato i contributi all’inps. Oppure serve perché era uno degli obiettivi di qualche manager :-)
Anch’io ho ricevuto la comunicazione dall’INPS, questa mattina ho interrogato il mio CUD previdenziale notando l’assenza dei dati del 2009. Ho fatto un giretto sul mio estratto conto previdenziale che risulta aggiornato al 31 maggio e poi sono tornato sul CUD e… magia, i dati del 2009 erano presenti.
Per non so quale oscuro motivo si direbbe che vengono resi disponibili solo al 2° accesso, mah…
Anche io stamattina ho ricevuto la bella letterina come la solito la mia posizione contributiva non aggiornata preciso che all’inps di competenza ho presentato circa 16 mesi fa richiesta di aggiornamente ma nessuna risposta e allora mi rivilgo al presidente mastropasqua in che consiste l’impegno dell’istituto ed il suo personale a rovinare forse i cittadini o a strigliare gli uffuci di napoli arzano dove si grattono…….