L’Official Tim Page su Facebook ha 32000 fan. La pagina corrispondente di Vodafone (Italia) ne ha più di mezzo milione, giusto per dire. Nulla di strano, penseranno in molti: figuriamoci se i dinosauri in Telecom sono capaci a capire che esiste FacciaLibro.
Beh, oggi è stata presentata la pagina ufficiale di Telecom Italia. Al momento solo un raccogliotre di tutte le pagine delle varie iniziative di Telecom nel socialcoso da mezzo miliardo di utenti – nonostante tutti i tagli al personale, la mia azienda è ancora capace di avere più gruppi che fanno quasi la stessa cosa e non si conoscono – ma dopo le ferie ci dovrebbe essere anche la sezione relativa al fisso.
Non so se il tutto servirà, ma apprezzo il fatto che per una volta siamo entrati (ancorché in enorme ritardo) e l’abbiamo fatto a piccoli passi.
Ultimo aggiornamento: 2010-07-22 14:17
Oggi ho visto che ci si può loggare al sito per scaricare la bolletta anche mettendo il numero di telefono, se uno è un fedele cliente con l’ADSL dello stesso fornitore. Anzi è la modalità di login di default. Che figo!
Poi provo a scaricare la bolletta, quindi chiede la password e dice che non è valida…
Ah, cambieranno anche le tecnologie ma lo stile è sempre quello. Quello inimitabile…
http://twitter.com/TelecomItalia è occupato; ho visto persino svariate università statali italiane con una pagina Facebook che aggiorna automaticamente Twitter (seguiti da un numero compreso fra le 30 e le 800 persone): su, non è cosí difficile, specie per un’azienda che dice di occuparsi di [tele]comunicazione.
@Nemo: che su twitter TelecomItalia sia un fake lo sanno già, fidati.
Per quanto riguarda la comunicazione senza il tele-, ricordati che c’è una pluridecennale forma mentis che dice che Sip prima e Telecom ora si limitano a mettere i fili e lasciare che siano gli altri a farci le cose su. La cosa è chiaramente perdente, ma cambiare il modo di pensare non è facile.
commento OT, ma non son riuscito a resistere: il raccogliotre!! meraviglioso strumento :-) e google l’ha già indicizzato
Un raccogliotre in effetti è un contenitore di contenitori, come idea non è male :-)