Stamattina Anna e io abbiamo preso la metro, e per una serie di ragioni l’abbiamo presa a Zara M3. Abbiamo anche preso Stampa e Repubblica, e Anna voleva buttare via il cellophane del supplemento di quest’ultima. Peccato che giù ai binari non ci fosse nemmeno un cestino: ci sembrava quasi di essere a Parigi dopo l’allarme bombe di una decina d’anni fa, con tutti i cestini sigillati.
Posso immaginare la ragione: stanno cambiando tutti i cestini delle stazioni (da Sondrio in su erano belli nuovi) e si sono momentaneamente fermati. Però non sarebbe stato più logico togliere i vecchi e mettere quelli nuovi contemporaneamente?
Ultimo aggiornamento: 2010-07-10 13:25
Ho provato a simulare :P il camioncino con i cestini e non mi è venuto in mente un modo semplice per scaricare i nuovi e caricare i vecchi che non rendesse le operazioni una rivisitazione della torre di hanoi :), a meno di non partire a mezzo carico[1], raddoppiando così il numero di viaggi necessari (o usare due veicoli contemporaneamente).
A questo punto dipende solo se definisci più logica l’efficienza nell’uso del carburante e dei mezzi o il creare minor tempo di disservizio.
[1] Ok, non necessariamente mezzo carico: meno di tre quarti.
@Fang: puoi usare due camioncini :-P (e non credo che di sabato lavorassero, quindi avevano tolto qualche giorno prima)